IV° edizione ARTE-NATURA & GUSTO Sabato 8 ottobre 2016 TORRE CRESTARELLA - VIETRI SUL MARE (SA)

L’associazione culturale Serenity Art, del maestro Vincenzo Femia, e il direttore artistico, Luca Apuzza, organizza sabato 8 ottobre, nell’antica e imponente torre Crestarella, in Vietri sul Mare, provincia di Salerno, la IV° edizione dell’evento “Arte, Natura & Gusto”.
Vietri sul Mare (Sa), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L’associazione culturale Serenity Art, del maestro Vincenzo Femia, e il direttore artistico, Luca Apuzza, organizza sabato 8 ottobre, nell’antica e imponente torre Crestarella, in Vietri sul Mare, provincia di Salerno, la IV° edizione dell’evento “Arte,Natura&Gusto”. Una giornata dedicata all’arte creativa, in un magico scenario, quello della Costiera Amalfitana, alle degustazioni di vini docg e prodotti della verde Irpinia, che delizieranno il palato degli ospiti. Un ricco programma che comincerà nel primo pomeriggio dalle 15.00, con “Artista per un giorno”, laboratorio di ceramica raku, aperto a tutti, dove ci si potrà cimentare in questa affascinate tecnica, realizzando una propria opera, giocando con pennelli e colori. La kermesse racchiuderà in sé diversi momenti; dalla performing art degli artisti presenti, alla mostra collettiva d’arte contemporanea, alle divertenti e frizzanti esibizioni di Burlesque e Charleston delle allieve della scuola Professional Dance di Alessandra Vottariello. Spazio al piacere anche del palato, con una proposta molto easy style da non perdere: “Bollicine&Mortadella”. Uno dei salumi più amati e popolari, la bella rosa con i grassetti candidi, i pistacchi, una vera è propria passione per chi ama la mortadella, un salame che fa venire l’acquolina in bocca solo a pensarci. Un classico che potrebbe definirsi evergreen, mai fuori moda. Profumo di mortadella, abbinato ad un gusto persistente in bollicine irpine “Anni Venti” un pregiato spumante, Greco di Tufo docg, metodo classico Brut delle Cantine Di Marzo, un perfetto accostamento che permetterà di esaltare al massimo i sapori. A seguire degustazione dei vini premiati alla II° edizione dell’evento/concorso “In arte Vino” 2016, tenutosi in Sorrento, lo scorso luglio. I Bianchi d’Irpinia premiati: Terredora, per il Greco di Tufo,“Terre degli Angeli” 2015, Villa Raiano, con il Fiano “Alimata” 2013, Tenuta Cavalier Pepe, per Irpinia coda di Volpe, “Bianco di Bellona” 2015 e Cantina Macchie S. Maria per “Irpinia Falanghina” 2015. Non mancheranno momenti di animazione e festa.

Per informazioni:
Prevendita: Rita Cafaro: 347657454
Ass.ne culturale “Serenity Art”
[email protected] – 0825/761133
333/2026908- 366/2336111