Comunicati Stampa
Spettacolo

UN PROGRAMMA TV DI SUCCESSO. PRENDIMI CON TE (Rubrica di adozione animali domestici)

“Prendimi con te” nasce da un’idea di Leonardo Ippolito, (regista cinematografico e televisivo) dopo anni di successi con “Piume di fango” - film documentario sulla frana di Sarno -ed il programma televisivo “Make Up Artist Talent Show” – un nuovo talent sul trucco televisivo e cinematografico.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) “Prendimi con te” è un progetto nato per mettere in contatto i vari enti (canili – gattili – assocciazioni – volontari - addestratori) direttamente con le famiglie che hanno intenzione di adottare un animale da compagnia.

Come nasce un programma televisivo?

I programmi di oggi, che si vedono in televisione, sono tutti studiati con cura e particolarità per una certa fascia di età e di genere. Il mio programma è nato sicuramente anche grazie all’amore che nutro verso gli animali, amore che ho sempre avuto sin da piccolo. Sono nato e cresciuto con cani e gatti, che hanno sempre ricoperto un ruolo fondamentale nella mia vita.

Così, una bella mattina, mi sono svegliato e, guardandomi allo specchio, mi sono detto: “Voglio creare la possibilità di dare una voce e un volto a chi si sente abbandonato da anni”.

“Prendimi con te” non è solo un progetto televisivo, ma vuole comunicare delle emozioni importanti, per far capire che dietro a quel volto c’e’ un’anima, un cuore, due occhi marroni e profondi che ti aspettano, uno scodinzolio che non finisce mai per la gioia di vederti.
Gli animali ti fanno capire che cercano, vogliono una famiglia e che sono disposti ad amarti incondizionatamente.
Queste sono le sensazioni che proviamo ogni volta che frequentiamo un canile… in poche parole la trasmissione è fatta direttamente dagli animali, con i loro sguardi che valgono più di ogni parola che viene pronunciata.

La redazione riceve tantissime telefonate e risponde al numero 351 1755144 anche nei giorni festivi. Non importa: per loro facciamo questo ed altro! Anzi ci siamo resi reperibili sia su Facebook, alla pagina ufficiale www.facebook.com\Pendimi-con-te, che su whatsapp al numero 388 3794085 e via e-mail all’indirizzo: prendimiconte@kiratv.it.
La nostra redazione, oltre a fornire i recapiti per mettere in contatto i vari enti e associazioni che detengono gli animali richiesti, fornisce spesso anche consigli richiesti dal telespettatore sulla gestione degli amici pelosi e sulla loro cura.

Sapere che, grazie ad una nostra azione, un cane o un gatto, trovano il calore di una famiglia, devo confessare che per noi non ha prezzo.

La seconda edizione di “Prendimi con te” è attualmente in onda su 50 emittenti locali, sparse su tutto il territorio nazionale.
Per fare degli esempi, in Lombardia siamo su Tele Milano; in Puglia su Antenna Sud; in Sicilia su TeleOne; in Campania su OraTV; in Abruzzo su Tele9; in Emilia Romagna su Di.TV; in Friuli Venezia Giulia su Telepordenone; in Lazio su Canale10; in Toscana su 50Canale; in Piemonte su Videostar; in Liguria su Antenna Blu; in Calabria su RTC Calabria; in Umbria su UmbriaTV e tantissime altre.

Ultima, ma non meno importante, è l’iniziativa di “Prendimi con te” di inserire nelle scuole elementari un’ora di educazione civica, in cui verrà spiegato dagli insegnanti il rispetto verso gli animali.
In questo modo si dà la possibilità ai bambini in età scolare di conoscere meglio gli animali domestici e di esprimere la loro opinione su di essi.
Tale iniziativa è già stata avviata in una scuola di San Vittore Olona, un piccolo comune in provincia di Milano.
Il risultato di questa esperienza è molto interessante ed emozionante: vedere i bambini che si interessano, si incuriosiscono, che cercano di esprimere ciò che provano verso il loro animale, o ancora altri che esprimono il desiderio di possederne uno ma “mamma e papà non vogliono”, tutto ciò dona al telespettatore una visione più ampia su ciò che i nostri figli pensano e sperano quando vengono a contatto con un “peloso” e come possiamo agire per farli crescere meglio, nel rispetto di tutte le specie.

A breve sarà lanciata anche l’applicazione di “Prendimi con te” in cui si potranno seguire: la programmazione dettagliata; la nostra pagina Facebook; si potrà contattare la redazione direttamente dal cellulare; vedere in streaming le nostre puntate; acquistare prodotti e poter vedere tutti i cani e gatti che hanno bisogno di una adozione!

Un altro tema che ci piace condividere e diffondere, e che verrà affrontato dal nostro programma, specialmente nel mese di Dicembre, per tutti coloro che amano e rispettano gli animali e non solo, è quello di augurarci un capodanno senza l’utilizzo dei cosiddetti “botti” che, come non sempre è noto, spaventano tantissimo i nostri animali, che hanno una sensibilità ed un udito molto sviluppato. Non sparandoli si può quindi evitare di creare stress e vera e propria sofferenza fisica ai nostri piccoli amici.

Al momento, il programma “Prendimi con te” sta registrando le proprie puntate nei vari enti che si trovano al Nord Italia, ma è nostra intenzione dare voce anche a tutti i canili ed associazioni di volontari che operano con gran difficoltà al Sud Italia. L’idea è quindi quella di spostarci in quelle zone per dare visibilità appunto a quelle situazioni che altrimenti rimarrebbero nell’ombra.

Interesse del programma è quello di lanciare degli eventi che si svolgono direttamente presso le strutture che ospitano gli animali e che catturino l’interesse del telespettatore che ha intenzione di adottare e che invoglino invece quello che è ancora titubante in questa importante scelta. L’idea è quella di portare in queste strutture personaggi in vista che testimonino con la loro presenza l’importanza e la pienezza che dà l’avere con se un animale che arricchisce la vita di ogni giorno.

Oltre ai canili e gattili, la produzione è sempre alla ricerca di nuove strutture ricettive e non solo, che abbiano interesse a farsi conoscere per la loro attitudine ad ospitare anche gli animali domestici.
Un esempio di tale interesse è quello nato dall’incontro con i proprietari dell’Agriturismo “La Filanda” di Manerba del Garda, che hanno mostrato l’interesse di far conoscere tramite il nostro programma, non solo la loro struttura, ma nello specifico il loro interesse nell’ospitare anche gli animali e di dargli il massimo comfort possibile per rendere in questo modo la vacanza dei loro proprietari completa.

Oltre alle strutture ricettive, sono ben accolti anche gli interventi del personale specializzato nella cura degli animali, come centri veterinari, addestratori e chiunque si prenda cura col proprio lavoro dei nostri amici a quattro zampe.
Relativamente a queste ultime categorie, il nostro programma ha dato voce alla Clinica Anubi, clinica veterinaria di Pogliano Milanese che si è resa disponibile ad accoglierci presso la loro struttura e mostrarci dal vivo come si prendono cura dei loro pazienti “pelosi” e per dare consigli medici su come comportarci in taluni casi e come ad esempio nutrirli correttamente. In questo modo si unisce il parere di esperti nel settore insieme a quelli che invece vogliono solo mostrare il loro amore verso gli animali domestici.

La prima edizione di “Prendimi con te”, che è andata in onda nell’ottobre del 2014, è stata condotta dalla showgirl Caroline Cecere, partecipante al Grande Fratello 11 e modella di origini brasiliane, mentre la parte relativa all’Area Web è stata condotta da Ursula Bertazzo, esperta di comunicazione e digital PR.

La seconda edizione del programma è condotta invece da Alessia Tiano che, nella vita, si occupa di organizzare eventi anche come Wedding Planner, ma, questa sua passione per gli animali, dà un tocco di dolcezza e bellezza in più al programma.

Nella nostra Area Web, invece, abbiamo Serena Cerutti, studentessa laureanda in “Comunicazione Interculturale” con specializzazione in Giapponese. Continua la sua carriera anche come modella e a maggio parteciperà a “Miss Mondo Italia”

Le musiche sono create dal nostro direttore Franco Tripodi, musicista bassista. Dopo anni di specialistica in tecniche audio-televisive, diventa creatore delle musiche di “Make Up Artist Talent Show” e successivamente di “Prendimi con te”, componendo una melodia adatta per la trasmissione, quest’ultima creata inserendo canti di cani e gatti che sposano alla perfezione le note musicali. Il maestro Tripodi è un punto fermo per la casa di produzione KiraTV.

Per rendere il tutto più completo, alle nostre Alessia e Serena si unisce anche Angela Blush, Hair Stylist & Make Up Artist sempre pronta ad adattarsi alle peggiori situazioni che talvolta incontriamo andando in giro presso le strutture e riuscendo sempre, nonostante le difficoltà, a fare un ottimo lavoro di “trucco e parrucco”.

Della parte grafica e creazione dei loghi, si occupa la designer Valentina Lucia.

Il programma è prodotto da “KiraTV, Centro di produzione Cine – Tv”, ditta sita in Parabiago, comune in provincia di Milano.

Gli sponsor che ci hanno accompagnato in queste edizioni sono: Chicco D’Oro, Fortesan l’amico degli animali e per ultimo, l’attuale main sponsor la società Etis Italia Srl, di Montesilvano (Pescara).
Tale società si occupa di distribuire prodotti per animali, tra cui cibo secco e umido e prodotti per l’igiene e la cura, snack e tanti altri prodotti di alta qualità, distribuiti nelle farmacie e nei migliori negozi di animali. Adesso sono presenti anche nella distribuzione online, sul sito www.amazoo.eu.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lorena Libero
 KiraTV (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
info@kiratv.it
Allegati
Non disponibili