OpenGate Capital perfeziona l’acquisizione di AICO S.p.A.

Ulteriore valore aggiunto per il gruppo Jøtul con l’acquisizione di un produttore italiano di soluzioni per il riscaldamento domestico
LOS ANGELES e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

OpenGate Capital, una società di private equity operante su scala globale, ha annunciato in data odierna il perfezionamento dell’acquisizione di AICO S.p.A. (“AICO”), un produttore italiano di stufe, caminetti, caldaie e cucine ad uso domestico, da Ambienta SGR, un gruppo di private equity europeo. I termini della transazione in oggetto non sono stati divulgati.

Secondo il fondatore e amministratore delegato di OpenGate Capital, Andrew Nikou, “una parte integrante della nostra strategia operativa a tutto campo consiste nel valorizzare le attività acquisite attraverso acquisizioni aggiuntive in grado di offrire nuovi prodotti o consentire l’accesso a nuovi mercati. AICO rappresenta tutto questo e noi siamo entusiasti dell’opportunità di poter ampliare ulteriormente la già consolidata crescita di Jøtul con questa aggiunta.”

AICO offre un’ampia gamma di prodotti per il riscaldamento ad uso residenziale di primissima qualità e a basso consumo energetico impieganti pellet, una fonte energetica rinnovabile. L’azienda esibisce due marchi consolidati, Ravelli ed Elledi, i cui prodotti vengono esportati in più di 40 Paesi. I 150 dipendenti di AICO, la cui sede generale si trova a Palazzolo sull’Oglio, in Italia, sovrintendono alle attività di progettazione, fabbricazione e collaudo interno onde accertare che tutti i prodotti siano conformi agli standard di qualità, di sicurezza e ambientali vigenti in Europa.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è una società di private equity di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende per la generazione di nuovo valore per mezzo di miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, amministrare, costruire e sviluppare imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni speciali e transazioni con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.

Informazioni su Jøtul

Jøtul è uno dei più antichi produttori al mondo di stufe, inserti e caminetti. Attingendo al proprio fiero retaggio norvegese, Jøtul abbina una superba maestria artigianale all’arte di far fronte al freddo da ben 160 anni. Jøtul, la cui sede generale è ubicata a Fredrikstad, in Norvegia, propone quattro prestigiosi marchi, ovvero Jøtul, Scan, Ild e Atra, ed è orgogliosa di vendere i propri prodotti in 45 Paesi in diverse regioni del mondo. Per maggiori informazioni su Jøtul visitate www.jotul.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

OpenGate – Contatti per i media
Alanna Chaffin
+1 (310) 432-7000
[email protected]
oppure
Sitrick & Company
Mike Sitrick
(310) 788-2850
[email protected]
oppure
OpenGate – Contatto Sviluppo degli affari
Joshua Adams
+1 (310) 432-7000
[email protected]
oppure
Jøtul – Contatto per i media
Nils Agnar Brunborg
+47 (90) 60 55 78
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti