Al Cinepalace di Riccione (Viale Virgilio, 19) Lo Schiaccianoci nell’allestimento di Peter Wright

Martedì 5 dicembre alle ore 20.15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al Cinepalace di Riccione (Viale Virgilio, 19) Lo Schiaccianoci nell’allestimento di Peter Wright .

Martedì 5 dicembre alle ore 20.15 (biglietti interi € 12, ridotti € 10) in diretta dalla Royal Opera House di Londra è in programma il balletto Lo Schiaccianoci nell’allestimento di Peter Wright basato sulla versione di Marius Petipa: basato sulla storia di Ernst Theodor Amadeus Hoffman “Lo Schiaccianoci e il re dei topi”, è uno dei più celebri balletti al mondo. Sulle bellissime musiche di Tchaïkovski, con scenografie e costumi straordinari, vengono proposti in forma di danza i temi universali ed intramontabili dell’amore, del potere e della lotta del bene contro il male.

Nella notte di una vigilia di Natale di inizio Novecento, infatti, a casa Stahlbaum, Masha riceve in dono un pupazzo schiaccianoci dall’eccentrico inventore Drosselmeyer. Cala la notte e prima che i bimbi vadano a dormire, tra giochi e danze l’inventore, travestitosi da mago, mette in scena uno spettacolo nel quale il Re dei topi vuole rapire la Principessa e lo Schiaccianoci la salva coraggiosamente, uccidendolo. Ecco allora che durante la notte la fantasia di Masha spicca il volo ed il viaggio nel mondo fatato del coraggioso Schiaccianoci, del re dei Topi e di altri fantastici personaggi prende magicamente vita.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili