Novaliq annuncia la randomizzazione del primo paziente per lo studio clinico ESSENCE di fase 2b/3 su CyclASol® per il trattamento dei segni e dei sintomi della secchezza oculare

Al via lo studio clinico ESSENCE di fase 2b/3 con il primo paziente randomizzato negli Stati Uniti I dati principali, secondo le previsioni, saranno disponibili nel terzo trimestre 2018 CyclASol® può superare i profili di intolleranza dei trattamenti correnti grazie ai vantaggi di un veicolo anidro e del suo meccanismo di distribuzione dei farmaci
HEIDELBERG, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Novaliq GmbH, società farmaceutica con una piattaforma di distribuzione di farmaci totalmente innovativa in grado di trasformare medicinali scarsamente solubili in terapie oftalmiche efficaci, ha oggi annunciato l'avvio della randomizzazione dei pazienti per lo studio clinico ESSENCE di fase 2b/3, per la valutazione di CyclASol® nel trattamento dei segni e dei sintomi della sindrome dell'occhio secco (DED).