Il primo stand di Federico Motta Editore alla Fiera Campionaria di Milano del 1967

La partecipazione alla Fiera Campionaria di Milano del 1967 segnava l'inizio dell'affermazione di Federico Motta Editore nel mondo dell'editoria, conquistato con opere capaci di incarnare tradizione e autorevolezza.
-, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

La Fiera Campionaria di Milano del 1967 ha rappresentato per Federico Motta Editore un evento fondamentale per la sua consacrazione nel mondo dell’editoria: da allora la Casa Editrice si è andata affermandosi come fonte di innovazione per il settore, coniugando tradizione e avanguardia.

Federico Motta Editore alla Fiera Campionaria di Milano del 1967

Siamo nella Milano del 1967, una piccola realtà nata come ditta di riproduzione fotomeccanica è decisa ad affermarsi nel panorama editoriale italiano e partecipa a un importante evento che farà da vetrina ai suoi prodotti, consentendogli di mostrare le sue pubblicazioni a una schiera di potenziali lettori e stringere al contempo rapporti commerciali essenziali. La prima volta di Federico Motta Editore alla Fiera Campionaria di Milano è immortalata da foto ancora conservate negli archivi storici, testimonianza della grande determinazione con cui la Casa Editrice ha intrapreso la sua avventura editoriale. Lo stand di Federico Motta Editore si rivelò un successo, catturando l’attenzione di tanti visitatori grazie ad opere come “Nel Mondo della Natura” e “Le Scienze per i Giovani”, una finestra sulle bellezze del mondo naturale e sui prodigi della scienza. Già allora l’Editore milanese si presentava come portatore di novità e conoscenza.

Tradizione e avanguardia: il segreto del successo di Federico Motta Editore

Fin dalle prime pubblicazioni, le opere di Federico Motta Editore hanno incarnato tradizione e autorevolezza. L’esperienza acquisita nel corso degli anni, così come la dedizione per la qualità dei contenuti, hanno fatto guadagnare alla Casa Editrice prestigiosi riconoscimenti come il Premio Cenacolo e l’Ambrogino d’Oro. La fama è cresciuta inoltre sulle fondamenta di collaborazioni di spicco: in primis quella con Umberto Eco, la quale ha portato alla nascita della famosa collana “Historia - La grande storia della civiltà europea”, un’opera che racconta la storia europea dall’Antichità all’Età Moderna. Un ulteriore tratto distintivo di Federico Motta Editore è legato poi alla sua costante ricerca di strumenti innovativi che facilitassero la trasmissione di informazioni. Attraverso l’impiego di mezzi quali le tavole transvision, i sonobox, le videocassette e i CD-ROM, l’Editore è riuscito a confermarsi pioniere nel campo dell’editoria, dimostrando la capacità di anticipare le esigenze dei lettori e di regalare loro esperienze immersive e coinvolgenti.

Per maggiori informazioni