PacSci EMC dimostra l'esecuzione a buon fine delle primissime manovre orbitali e di innalzamento di orbita di un CubeSat usando una serie di motori commerciali a razzo a propellente solido

Usando la propria tecnologia per sistema a propulsione ad architettura modulare (Modular Architecture Propulsion System, MAPS™), PacSci EMC è riuscita a lanciare una serie di motori a razzo a propellente solido per orientare e modificare in misura significativa la velocità orbitale di PACSCISAT.
CHANDLER, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Usando la propria tecnologia per sistema a propulsione ad architettura modulare (Modular Architecture Propulsion System, MAPS™), PacSci EMC è riuscita a lanciare una serie di motori a razzo a propellente solido per orientare e modificare in misura significativa la velocità orbitale di PACSCISAT. Il sistema MAPS esibisce un comando di regolazione di orientamento e direzione in tutte e tre le assi e una robusta capacità di innalzamento orbitale con più di 50 metri al secondo dei delta V in un fattore di forma 1U. Tale capacità è scalabile a seconda dei requisiti della missione e può essere personalizzata per un'ampia gamma di interfacce e superfici esterne minimizzando l'impatto sui componenti interni del satellite.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Pacific Scientific Energetic Materials Company (PacSci EMC)
Steve Nelson, 661-917-2947
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170925006599/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti