LSI annuncia un innovativo progetto di architettura multicore per reti mobili

Comprovate soluzioni hardware e software convergeranno in un’architettura comune su cui fondare le reti mobili di prossima generazione
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – GSMA MOBILE WORLD CONGRESS, BARCELLONA, Spagna – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi un innovativo progetto di architettura multicore asimmetrica rivolta alle reti mobili basate sulla soluzioni networking hardware e software dell’azienda.

LSI offre il catalogo più completo sul mercato di processori di comunicazione, multimediali, baseband, multiservice e sicurezza dei contenuti. Sulla base di tale catalogo il nuovo progetto prevede che LSI sposti i prodotti wireless presenti e futuri su di un’architettura mutlicore che comprenda gestione del traffico, transcodifica voce e video, ispezione dei contenuti, crittografia, elaborazione baseband e user plane.

“La rapida crescita dei servizi video ha cominciato a influire notevolmente sulle prestazioni di reti wireless con infrastruttura any-to-any,” ha dichiarato Godfrey Chua, manager per la ricerca sulle infrastrutture wireless e mobili di IDC. “Un’architettura unificata è una soluzione sensata che permetterà agli OEM di costruire sistemi più veloci e funzionali in minor tempo, con costi inferiori e notevolmente meno rischi.”

Oggi i produttori di apparati wireless affrontano quotidianamente la necessità di integrare elementi proprietari provenienti da varie fonti a causa della mancanza di soluzioni multicore. Allo stesso modo, i fornitori di servizi che costruiscono reti wireless any-to-any di nuova generazione hanno bisogno di una nuovi elementi hardware e software molto integrati ma anche solidi. Per affrontare queste problematiche, LSI ha creato un piano d’azione per un’architettura multicore asimmetrica specificamente progettata per appplicazioni di rete mobile quali stazioni base wireless single-chip multistandard.

Le architetture multicore asimmetriche consentono l’aggregazione di più core su un solo chip, variandoli a seconda dell’ambiente applicativo e di rete. Questo approccio migliora il sistema e l’efficienza energetica garantendo che i carichi di lavoro del servizio mobile vengano elaborati da core ottimizzati per le diverse funzioni. Questa architettura unica, scalabile e programmabile permetterà lo sviluppo rapido di reti mobili con la capacità di gestire la crescita del traffico in tempo reale, riducendo nel contempo i costi di sistema e operativi.

“I fornitori di servizio wireless devono affrontare una valanga di nuovi servizi, standard in rapida evoluzione e ampliamenti di banda, complicati dall’intensa pressione per contenere i budget CapEx e OpEx,” ha detto Charlie Kawwas, vicepresidente marketing della divisione Networking Components di LSI. “La nostra architettura multicore per reti mobili fornirà una soluzione solida, programmabile e scalabile che metta gli investimenti di rete al sicuro dal futuro e permetta di fornire servizi any-to-any convenienti.”

Il catalogo di soluzioni LSI per i segmenti di mercato dell’accesso mobile, trasporto, gateway multimediali e datacenter comprende processori per comunicazione e multimediali, software di cancellazione dell’eco, codec voce e video, elaboratori multiservizio e processori per l’ispezione dei contenuti ad alte prestazioni. I nuovi prodotti saranno compatibili con le soluzioni oggi in catalogo, per permettere agli OEM di migrare velocemente sulla nuova architettura pur proteggendo i precedenti investimenti.

Potete trovare ulteriori informazioni sull’architettura multicore di LSI sul sito web ufficiale: http://www.lsi.com/DistributionSystem/AssetDocument/Blueprint-for-Asymmetrical-Multicore-Architecture.pdf.

LSI espone le proprie applicazioni per infrastrutture wireless di accesso mobile, trasporto, gateway multimediali e datacenter presso lo stand AV53 del GSMA Mobile World Congress di Barcelona, Spagna, dal 16 al 19 febbraio. Lo stand LSI si trova nel Padiglione Avenue, vicino al salone 8 della fiera.

Chi è LSI Logic
LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni, dal silicio al sistema, alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di possibilità che comprende adattatori host bus e RAID, IC, prodotti standard e chip personalizzati, soluzioni SAN e software applicativi. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche del mercato Storage e Networking di offrire alcuni dei più noti e avanzati sistemi elettronici oggi in vendita. Ulteriori informazioni si trovano su www.lsi.com.

Editor's Notes:
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI logo design and Ultramapper are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Ph. ++39(0)2 45484666Fax ++39(0)2 45484685 Mobile++39 3385909592
e-mail [email protected] - www.cynthiacartaadv.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia
[email protected]
02 45484666