Il CTO di Micro Focus all'IT Forum EMEA di Forrester per analizzare il processo di trasformazione dell'IT

Stuart McGill, CTO di Micro Focus (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha tenuto un intervento sul ruolo che la modernizzazione applicativa gioca nel processo di trasformazione dell'IT durante l’IT Forum EMEA 2010 organizzato da Forrester a Lisbona.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Stuart McGill, CTO di Micro Focus (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha tenuto un intervento sul ruolo che la modernizzazione applicativa gioca nel processo di trasformazione dell'IT durante l’IT Forum EMEA 2010 organizzato da Forrester a Lisbona.
McGill è stato infatti tra i relatori dell'appuntamento europeo, che si è svolto ieri 9 giugno e che ha avuto come tema di questa edizione la trasformazione tecnologica a livello business come espresso dal titolo ‘The Business Technology Transformation: Making it Real’.
McGill ha analizzato l'impatto che la modernizzazione delle applicazioni produce sulla trasformazione aziendale, mettendo in luce il valore che le risorse IT già esistenti può offrire al mondo business se quest’ultime vengono gestite in maniera adeguata.
Migrando le applicazioni chiave da ambienti mainframe a piattaforme flessibili e a basso costo come Unix, Linux e Windows, sempre più imprese intraprendono progetti di trasformazione business eliminando le spese e le problematiche tipicamente associate alla sostituzione o alla riscrittura delle applicazioni. Con Micro Focus clienti di tutto il mondo conseguono risparmi per milioni di euro ogni anno modernizzando le loro applicazioni su mainframe.
McGill ha preso in esame le strategie più efficaci in grado di concretizzare riduzioni dei costi e aumenti di performance e ha così commentato: “I CIO di tutto il mondo scommettono la loro stessa carriera sulla modernizzazione delle applicazioni e vincono, dato che questa scelta permette loro di promuovere l'innovazione riducendo nel contempo le spese. Questo forum accoglie alcuni dei maggiori esponenti del panorama IT europeo dando loro la possibilità di condividere e discutere a fondo idee e punti di vista”.

Per maggiori dettagli relativi all’intervento di Stuart McGill:
“IT in the Driving Seat: Case Studies in Technology-Enabled Business Transformation”
http://www.forrester.com/Speaker_Bio/0,9010,2441,00.html?speakerID=2005&speakerType=Outside
Ufficio Stampa
Martina Colosetti
 Esseci Srl (Leggi tutti i comunicati)
via ripamonti, 35
20136 milano (Milano) Italia
[email protected]
02.49518400