Louis Pion/Royal Quartz predilige l’informatica di precisione in modalità SaaS e sceglie Yourcegid Retail On Demand

Louis Pion, del Gruppo Gallerie Lafayette, è distributore specializzato di più di 80 marchi nel mondo della moda e del lusso. L’insegna utilizza le soluzioni software Cegid in modalità On Demand per la gestione dei suoi negozi, la gestione commerciale, la contabilità e l’immobilizzazioni. La scelta della soluzione in modalità SaaS risponde a 3 quesiti fondamentali : l’evoluzione del suo sistema informativo, la gestione quotidianamente sotto controllo e l’ottimizzazione del servizio ai clienti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il Gruppo Louis Pion/Royal Quartz gestisce continuamente più di 20 000 referenze, dispone di una rete di più di 170 negozi che aumentano in maniera significativa da più di 2 anni e assicura numerosi servizi come le riparazioni, la regolazione, i cambi di pile e propone ugualmente ai propri clienti dei servizi finanziari come ad esempio la Tax Refund. Il Gruppo si affida a Yourcegid Retail in modalità SaaS per il pilotaggio della propria rete.

La soluzione copre i bisogni operativi della società Louis Pion/Royal Quartz, dalla gestione commerciale alla contabilità generale, dalla gestione dei negozi all’incasso, alla gestione dei numeri di serie degli orologi e delle carte d’imbarco per i suoi negozi presenti negli aeroporti. Le soluzioni e i servizi di Yourcegid Retail On Demand sono messi a disposizione tramite Internet. Cegid garantisce l’hosting, la sicurezza, la manutenzione e la fatturazione dei servizi in modalità SaaS, in funzione del numero di negozi e di utilizzatori connessi.

Perché il passaggio ad una tecnologia SaaS ed in particolare a Cegid Web Access?

« L’evoluzione rapida del nostro parco negozi ci ha obbligati ad utilizzare una soluzione semplice da implementare e facile da mantenere. Oggi, è sufficiente qualche ora per connettere un punto vendita al sistema informativo centrale fornito da Cegid », afferma Didier Sargès, Direttore IT e Finanziario di Louis Pion. « Tenuto conto della nostra dimensione e delle circostanze, si impongono delle priorità per quanto riguarda la migliore allocazione delle nostre risorse e abbiamo preferito concentrarci sul nostro lavoro e delegare a Cegid un massimo di questioni tecniche ».

I pro della soluzione Yourcegid Retail On Demand:

• Evoluzione del sistema informativo, aperture nuovi punti vendita, ristrutturazione interna, acquisizioni di altre società ecc.,
• Budget informatico controllato
• Gestione quotidianamente sotto controllo
• Assistenza & manutenzione in particolare durante i periodi festivi e i giorni feriali
• Ambiente informatico dedicato e sempre aggiornato con le ultime versioni
• Soluzione business con ricca copertura funzionale
• Ottimizzazione del servizio clienti

« Il sistema permette di rispondere in tempo reale alle domande dei clienti sul punto vendita, sia che si tratti di sapere se un orologio è disponibile in stock sia di ritirarlo da un altro negozio della rete », conferma Didier Sargès.

Cegid è il pioniere delle architetture in tempo reale per il commercio specializzato. Disponibile dal 2005, la tecnologia Cegid Web Access permette di sviluppare le soluzioni di gestione negozi limitando considerevolmente gli interventi on site e eliminando tutte le operazioni di manutenzione evolutiva. Questa tecnologia permette così ai negozi di un marchio di comunicare in tempo reale con la sede.

Forte della sua esperienza nelle soluzioni SaaS (Software as a Service), l’editor propone il software Yourcegid Retail in modalità On Demand, un’offerta globale di servizi che include l’hosting e l’uso delle sue soluzioni per i professionisti del commercio specializzato. Quest’ultimi possono così migliorare le loro performance e ottimizzare i propri costi.

A proposito di Louis Pion www.louis-pion.fr
Parte del Gruppo Galeries Lafayette, Louis Pion Paris è un marchio parigino di orologi alla moda che propone più di 200 modelli ispirati alle ultime tendenze. Situato nelle zone più prestigiose di Parigi come gli Champs-Elysées, La Madeleine, così come in provincia, l’insegna distribuisce le più belle marche di orologi, da Swatch a Zenit, da Tissot a Baume et Mercier.

A proposito di Cegid Retail www.cegid.it
Le soluzioni Cegid Retail sono concepite per migliorare la competitività, la produttività e la profittabilità delle insegne specializzate e per trasformare l’esperienza del cliente sul punto vendita. Oggi, più di 1000 insegne e 20 000 punti vendita in 65 Paesi hanno fiducia nelle soluzioni Cegid Retail per ottimizzare la propria catena di distribuzione, dal negozio alla sede, dal cliente al fornitore.

A proposito di Cegid www.cegid.it
Editor internazionale di software gestionali e di soluzioni business dedicate alla performance delle società ed al loro sviluppo, Cegid conta più di 2 000 collaboratori, 400 000 utilizzatori nel mondo ed un fatturato 2010 di 249,6M€. Direttamente presente a Parigi, New York, Milano, Barcellona, Madrid, Londra, Casablanca, Shenzen, Shanghai, Hong Kong e Tokyo, Cegid si appoggia anche ad una rete di partner/rivenditori allo scopo di accompagnare i propri clienti in tutto il mondo.

Il Gruppo Cegid ha fondato il proprio know-how su competenze “business” (Retail/produzione/Ho-Re-Ca, Servizi, Retail, Professione contabile, Settore Pubblico) e “funzionali” (Contabilità e gestione immobilizzazioni, fiscalità, gestione finanziaria e reporting, gestione risorse umane/pagne). L’offerta Yourcegid, ugualmente disponibile in modalità “On Demand” (SaaS), è adattabile a società private e pubbliche di tutte le dimensioni.

Con tecnologie che si integrano naturalmente e che rispondono alle sfide professionali degli utenti, Cegid dona una nuova dimensione all’informatica: la creazione di valore per l’azienda e per coloro che contribuiscono al suo sviluppo.
Valentina Cucinotta
Cegid Italia Srl