REPLY: Il C.d.A. approva la relazione trimestrale al 31 marzo 2017

Positivi tutti gli indicatori economico finanziari: Fatturato Consolidato a 208,4 milioni di Euro (+11,8%);EBITDA a 28,1 milioni di Euro (+12,5%);EBIT a 25,2 milioni di Euro (+11,9%);Utile ante imposte a 25,3 milioni di Euro (+12,7%).
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. [MTA, STAR: REY] ha approvato oggi i risultati al 31 marzo 2017.

Da inizio anno, il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 208,4 milioni di Euro, in incremento dell’11,8% rispetto al corrispondente dato 2016.

Positivi tutti gli indicatori di periodo. Nel primo trimestre 2017 l’EBITDA consolidato è stato di 28,1 milioni di Euro (24,9 milioni di Euro nel 2016), pari al 13,5% del fatturato, con un EBIT di 25,2 milioni di Euro (22,5 milioni di Euro nel 2016), pari al 12,1% del fatturato.

L’utile, ante imposte, da gennaio a marzo 2017, infine, è stato di 25,3 milioni di Euro (22,5 milioni di Euro nel 2016), pari al 12,2% del fatturato.

La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 31 marzo 2017 è, inoltre, positiva per 80,6 milioni di Euro, in netto incremento rispetto ai 28,8 milioni di Euro registrati al 31 dicembre 2016 e ai 72 milioni di Euro al 31 marzo 2016.

“Gli investimenti fatti per allineare l’offerta, consulenziale e tecnologica, di Reply alla profonda trasformazione introdotta dall’affermarsi di Cloud, Data e Internet degli Oggetti - commenta Mario Rizzante, Presidente di Reply - si riflettono nei positivi risultati ottenuti nel 2016, nel primo quarto 2017 e nella performance del titolo. A tal proposito, è interessante come numerosi azionisti ed investitori abbiano confermato il loro interesse in merito ad un aumento della liquidità dell’azione. Al fine di recepire questa indicazione, il Management e i principali azionisti saranno focalizzati su un incremento della liquidità dell’azione Reply, quale obiettivo di medio termine”.

“La missione del nostro Gruppo - conclude Mario Rizzante - è, da sempre, affiancare i clienti in un processo di innovazione tramite l’uso della tecnologia, intesa come leva competitiva. Questo richiede un lavoro continuo di aggiornamento, studio e ampliamento delle competenze. Per questo motivo, già da tempo, siamo impegnati sulle nuove frontiere dell’Artificial Intelligence, del Machine Learning, della Virtual e Augmented Reality, applicandole sia a settori consolidati, quali i financial services, il retail, il telco-media e le utility, sia a modelli emergenti come, ad esempio, l’industry 4.0.”

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Giuseppe Veneziano, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Reply
Reply [MTA, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi del Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.eu