La scienza arriva al Centro I Portali

Dal 10 al 12 Novembre laboratori scientifici gratuiti per le scuole primarie e secondarie.
Corigliano Calabro, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Clima. Energie Alternative. Atomi e molecole. Continua il percorso del Centro Commerciale i Portali di Corigliano Calabro che vede come protagoniste le scuole primarie e secondarie del territorio, iniziato con il gioco-concorso “Io Amo la mia terra” della scorsa primavera.
Stavolta il progetto si chiama “La Scienza al Centro” e prende spunto dalla volontà di rafforzare il legame con il territorio e fornire un valore aggiunto alle scuole che ne rappresentano l’anima. In questo contesto il Centro ha scelto di creare un valore concreto e tangibile per le scuole della Sibaritide, organizzando dei laboratori scientifici totalmente gratuiti, con l’ausilio di esperti professionisti.
I laboratori, che si svolgeranno nei giorni 10 – 11 – 12 Novembre all’interno del Centro Commerciale, avranno come tema “i cambiamenti climatici e le energie alternative” e “la scoperta del mondo attraverso il microscopio”.
La scienza arriva al Centro I Portali
L’obiettivo, è quello di “far toccare con mano” i rudimenti della scienza agli alunni, che potranno imparare divertendosi grazie ad esperimenti scientifici, giochi e dimostrazioni pratiche realizzate da professionisti del settore.

Le scuole che volessero iscriversi potranno contattare la segreteria organizzativa al numero 335.1724574 o scrivere una mail a info@leoscienza.it.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Leo Scienza
Italia
info@leoscienza.it
335.1724574
Ufficio Stampa
Ufficio Marketing
 Centro Commerciale I Portali (Leggi tutti i comunicati)
Corigliano Calabro Italia
info@centroiportali.it
Scuola Dadà: arriva il laboratorio per piccoli falegnami! Scuola Dadà: arriva il laboratorio per piccoli falegnami!  -  All’inizio di ogni singola lezione ai bambini verrà proposto un progetto da realizzare, dando grande importanta alle loro proposte. Subito dopo verranno date loro le linee guida sul progetto e consegnati gli strumenti per iniziare il lavoro: guanti per la lavorazione, metro, squadre, seghetti…
La scienza reinventata: il metodo scientifico viene sottoposto a un lifting La scienza reinventata: il metodo scientifico viene sottoposto a un lifting  -  Scientist è un mercato online ( http://www.scientist.com ) che permette ai ricercatori di tradurre le loro idee scientifiche in risultati sperimentali senza dover mai metter piede in un laboratorio. Tramite la commoditizzazione e la modularizzazione dei servizi di…
Aznog, l'unica applicazione VoIP al mondo ad offrire chiamate dirette gratuite verso numeri fissi e cellulari, arriva negli Stati Uniti, in Canada e in altri 12 Paesi  -  "Gli utenti Aznog possono effettuare chiamate illimitate verso tutto il mondo", ha spiegato Amogh Meshram , CEO e fondatore di Aznog.…
MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICONSEGNATO IN TEMPI RECORD L'EDIFICIO SCOLASTICO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA MATERDOMINI MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICONSEGNATO IN TEMPI RECORD L'EDIFICIO SCOLASTICO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI VIA MATERDOMINI  -  Il Sindaco Felice Di Maiolo lo aveva comunicato già al Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre 2015. Sono dunque terminati i lavori di messa in sicurezza della Scuola Elementare di Via Materdomini, dopo…
Tennistavolo Norbello: il progetto con le scuole primarie si chiude con una festa Tennistavolo Norbello: il progetto con le scuole primarie si chiude con una festa  -  IL TENNISTAVOLO A SCUOLA VA IN VACANZA CON UNA BELLA FESTA La giusta conclusione per un’iniziativa da salvaguardare negli anni. Venerdì 03 giugno dalle ore 10:30 alle ore 12:30, la Palestra Comunale di Norbello ospita la festa finale de “Il Tennistavolo a…
Loading....