LOREAK - Programmazione film 16 marzo 2016.

Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “Loreak”, regia diJOSÉ MARI GOENAGA, JON GARAÑO.
Spagna, 2014. 100 minuti. Versione originale in lingua spagnola con sottotitoli in spagnolo. Non raccomandata ai minori di 7 anni.
Sinossi. Il film segue da vicino la vita di tre donne, Ane, Lourdes e Tere, tutte e tre con vite diverse ma con una cosa in comune: tutte hanno perso una persona cara. Ecco perché ognuna riceve una volta alla settimana un misterioso mazzo di fiori da qualcuno che rimane nell’anonimato. E anche se si tratta solo di fiori, le tre donne ne saranno condizionate, perché ognuna di esse dovrà affrontare a proprio modo la morte di una persona vicina e saranno proprio i fiori che permetteranno loro di ricordare, dimenticare o semplicemente andare avanti con le proprie vite.
Ha ricevuto numerosi premi tra cui:
Festival de Cine de San Sebastián 2014 - Menzione speciale Premio Signis.
Palm Springs Film Festival - Premio Latino.
31ªsettimana del Cine Vasco di Vitoria – Miglior film
Il film fa parte della rassegna cinematografica Miércoles de cine: “Contemporáneos. Cine español plural”in programma dal 09 marzo al 06 aprile 2016, tutti i mercoledì, alle ore 19:00.
Questa rassegna cinematografica è diventata una proposta stabile nella programmazione dell’Instituto Cervantes di Palermo. Il programma offre una panoramica della produzione spagnola contemporanea attraverso cinque titoli, diversi per genere e tematiche, che, con differenti approcci cinematografici, sono riflesso della società attuale.
Programma della rassegna
Mercoledì 16 marzo 2016 - Loreak
Mercoledì 23 marzo 2016 - Las ovejas no pierden el tren
Mercoledì 30 marzo 2016 - Doñana Cuatro Estaciones