Bardoscia (Assotutela): “Penose le dichiarazioni di Paolo Villaggio contro le Paraolimpiadi”

Molte persone, a partire da Paolo Villaggio dovrebbero prendere spunto dal coraggio di queste persone le quali hanno reagito alle avversità della vita; sono esempi di vita che tutti noi dovremmo seguire.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Rimaniamo allibiti dalle parole di Paolo Villaggio, diventato famoso grazie alla interpretazione del ragionier Ugo Fantozzi, che ha definito le Paraolimpiadi poco entusiasmanti, una esaltazione della disgrazia e molto tristi.

Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale dell’associazione per la tutela dei cittadini Assotutela Pietro Bardoscia.

Non bastano le tante battaglie che la nostra associazione sta conducendo per cambiare la mentalità di un paese, come quello Italiano, in cui disabilità per molti equivale ad assistenzialismo, ora siamo a costretti a leggere sulle agenzie di stampa le dichiarazioni di un ex comico che non guarda le partite di pallacanestro “di gente che si trascina sulla sedia con arti artificiali” o che paragona le paraolimpiadi a delle olimpiadi organizzate da De Amicis con dei personaggini.

Invitiamo tutti i cittadini a schierarsi con noi – conclude Bardoscia - boicottando libri, film e le ospitate su radio e TV di Villaggio; questa persona merita una lezione esemplare.
Assotutela
(Roma) Italia