Il Sindaco di Milano Letizia Moratti in visita allo Spazio Silestone® per un omaggio insolito e speciale al Tricolore

Il Gruppo multinazionale Cosentino sta presentando al Fuorisalone di Milano le novità 2011 del brand Silestone®, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Nell’affascinante cornice della Fabbrica del Vapore, il Sindaco Letizia Moratti ha visitato l’originale installazione realizzata in Silestone per rendere omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia

Milano, 15 Aprile 2011 - Il Gruppo Cosentino, multinazionale leader globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e materiale riciclato, è tra i protagonisti del Fuorisalone 2011, l’imperdibile appuntamento con il Design e le tendenze, attualmente in scena a Milano.
Ieri lo stand Silestone, allestito presso lo Spazio Polifemo nell’affascinante cornice de La Fabbrica del Vapore, è stato visitato da un’ospite speciale: Letizia Moratti, Sindaco del Comune di Milano.
Giunta alla Fabbrica del Vapore, spazio polifunzionale del Comune di Milano, Letizia Moratti ha mostrato particolare apprezzamento per un’opera originale e dal grande impatto visivo: il divano “tricolore” in Silestone.
Cosentino ha voluto rendere omaggio al nostro Paese, traendo spunto dalla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, per creare un’installazione dal design morbido e avvolgente, realizzata interamente in Silestone®. L’opera è nata su progetto dello studio milanese di architettura Gritti Rollo ed è fruibile per tutti i visitatori de La Fabbrica del Vapore durante la settimana del Fuorisalone.
Cosentino ha messo l’opera a disposizione del Comune di Milano.


Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.250 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Silestone®
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand di superfici in quarzo a comparire con una campagna ADV durante il più importante evento del mondo, il Superbowl US. Inoltre, dal 2008, il marchio è sponsor personale del due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® è anche sponsor della squadra di NBA Houston Rockets.

Informazioni per la stampa:
Francesco Petrella – Sabrina Antonini
02/0066290
[email protected][email protected]
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629