Sempre più retailer scelgono Loyalty.CRM, la soluzione di MHT&Reno per gestire le carte fedeltà dei consumatori

Basato su Microsoft Dynamics CRM 2011, l’applicativo risponde a tutte le esigenze delle aziende che vogliano trarre il massimo dai programmi di fidelizzazione dei clienti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) MHT&Reno, realtà consulenziale nata dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi e partner d’eccellenza a livello mondiale di Microsoft Dynamics, mette a segno importanti successi anche con Loyalty.CRM, la soluzione basata su Microsoft Dynamics CRM 2011 e progettata per gestire in maniera completa ed efficiente le carte fedeltà dei consumatori, fornendo importanti informazioni agli uffici marketing delle aziende attive nell’ambito retail e supportando al massimo i punti vendita nell’interazione con i consumatori.

Loyalty.CRM è destinata in particolare alle aziende attive nel retail, di piccole o grandi dimensioni, e permette di gestire tutte le fasi di vita delle fidelity card emesse presso i clienti, partendo dalla richiesta e dalla registrazione ai fini della privacy, per arrivare all’assegnazione dei punti e alla consegna di premi e sconti. Tra le numerose peculiarità di Loyalty.CRM va segnalata la completezza delle funzionalità offerte, dato che in una unica soluzione si hanno a disposizione le caratteristiche tipiche del CRM, cioè di gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management) e quelle del sistema retail che gestisce le fidelity card, sia presso la sede centrale dell’azienda sia nei singoli punti vendita. Infatti, tutti i soggetti coinvolti nel processo, come l’azienda, i negozi e i consumatori, fanno riferimento a un unico sistema, senza bisogno di duplicarne i dati relativi.

Tra i vantaggi della soluzione Loyalty.CRM occorre sottolineare in particolare:

• Intuitività dell’intero sistema: grazie ad un’interfaccia utente familiare analoga a quella di strumenti di produttività come Outlook, la gestione delle informazioni risulta facile e veloce per ogni dipartimento, così come la creazione di report di analisi sui dati di consumo raccolti dalle carte è assolutamente immediata. Se per l’utente aziendale l’interfaccia può non essere un problema, per il punto vendita si tratta invece di un aspetto fondamentale, in quanto è necessario che gli applicativi siano rapidi da consultare e utilizzare in autonomia, anche grazie all’integrabilità con i sistemi di cassa.

• Flessibilità e completezza per la gestione delle campagne Loyalty: la soluzione offre una segmentazione specifica per i settori più importanti per l’azienda. La gestione delle campagne Loyalty, la determinazione delle policy premianti pre e post acquisto, la fidelizzazione dei clienti per area geografica e di prodotto sono direttamente gestite in CRM, dagli utenti delle aree marketing e commerciale, garantendo tempestività di reazione e aderenza alla variabilità del mercato. L’integrazione con i canali di comunicazione di mail massiva e sms consente di raggiungere in maniera diretta ogni consumatore e di intercettare e canalizzare le risposte dei consumatori.

• Integrabilità: la soluzione è totalmente integrabile con i sistemi ERP e retail già presenti in azienda e offre una piattaforma che riesce a mettere in relazione i diversi canali retail aziendali: store, outlet, e-commerce, etc.



Oltre a configurarsi come un’applicazione completa a supporto dell’importantissima funzione della fidelizzazione dei consumatori, con una gestione omnicomprensiva delle funzioni di marketing diretto, la soluzione verticale Loyalty.CRM di MHT&Reno offre anche la possibilità di estendere al web alcune funzionalità di Microsoft Dynamics CRM, permettendo di gestire portali di tipo B2B e B2C, in modo da presentarsi al mercato con un’interfaccia più in linea con la brand identity aziendale.

“I crescenti consensi raccolti da Loyalty.CRM, anche presso realtà di primissimo piano della del mondo retail, costituiscono la migliore conferma della validità della nostra strategia, volta a realizzare un’offerta sempre più completa di soluzioni verticali altamente performanti ma facili da utilizzare, che possano soddisfare anche le esigenze più sofisticate delle aziende”, sottolinea Franco Coin, CEO di MHT. “Il settore del retail è in costante evoluzione, anche alla luce del contesto economico che amplifica le pressioni concorrenziali: in questo scenario, poter disporre di soluzioni gestionali all’avanguardia può contribuire a mantenere e a rafforzare i vantaggi competitivi sul mercato”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

MHT&Reno, con sedi principali a Treviso e a Bologna, è una realtà consulenziale nata nel novembre 2010 dall’unione delle forze di MHT e Reno Sistemi, due tra i più importanti partner Microsoft da tempo attivi nella realizzazione di progetti informatici basati sulle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics, AX, NAV e CRM. Forte di una capillare presenza su tutto il territorio nazionale grazie alle 12 sedi, da Milano a Catania, MHT&Reno dispone di oltre 170 persone dedicate al 100% allo sviluppo di progetti su Microsoft Dynamics, con più di 250 clienti tra ERP e CRM e un fatturato superiore ai 13 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.mhtreno.it

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ROSY AURICCHIO
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