Camere d’Aria presenta il monologo teatrale Lettere dal ’63. Settimo appuntamento della rassegna di arti performative Oltre l’Ombelico

In programma sabato 10 marzo alle ore 21:00 a Camere d’Aria in via Guelfa 40/4 (angolo via delle Ruote, zona Massarenti) Lettere dal ’63, un monologo teatrale che si addentra lettera dopo lettera nell’intimo di una vita umana, narrando un sogno. Di e con Theano Vavatziani, lo spettacolo “epistolare” è il settimo appuntamento della rassegna di arti performative Oltre l’Ombelico curata dall’Officina polivalente delle arti e dei mestieri attiva a Bologna dal 2014 (www.cameredaria.net).
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Patrocinata dal Quartiere San Donato-San Vitale del Comune di Bologna, prosegue a Camere d’Aria - Officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna (via Guelfa 40/4, angolo via delle Ruote, zona Massarenti) la rassegna di spettacoli teatrali di ricerca e non convenzionali dal titolo Oltre l’Ombelico.

Sabato 10 marzo 2018 alle ore 21:00 l’appuntamento è con il monologo teatrale Lettere dal ’63 di e con Theano Vavatziani (www.facebook.com/events/827718064079512/), lettura appassionante che si addentra nell’intimo di una vita umana, narrando lettera dopo lettera un sogno che nasce nel cuore di un uomo.

“Allora verrò e vi prenderò a vivere qui. Qui è la vita. Le persone bevono casse di birra e mangiano tonnellate di carne. Ogni giorno mangeremo carne e altre cose buone, tutte le cose migliori”. Cosi Lui scriveva a Lei nel 1963. Nasce un sogno nel cuore di un uomo. E come ogni sogno sfida il rischio, condiziona il presente, resiste all’intuito, illude il futuro. Lettera dopo lettera.

Nata in Grecia e formatasi artisticamente in Italia e Brasile, l’attrice e autrice del monologo ha curato anche la regia assieme a Alessandro Migliucci e la scenografia con Marco Sciucco. I costumi sono realizzati da Silvia Cerpolini.

È gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: 339 6171306 | [email protected]

La rassegna teatrale, come le numerose altre iniziative che circolano e si respirano a Camere d’Aria, è resa possibile esclusivamente dalla grande passione delle persone che animano lo spazio.

Luogo di accoglienza aperto a tutti e a tutte dedicato alla creatività, grazie alle sue “residenze artistiche” Camere d’Aria ha la possibilità di ospitare in sede gli artisti che realizzano workshop e spettacoli, dando vita ad uno scambio di competenze e metodi di lavoro.

Dal 12 al 18 marzo 2018 quattro performer professionisti - Nicolas Grimaldi Capitello, Eleonora Greco, Francesco Russo, Natalia Vallebona - saranno ospiti per una residenza artistica d’eccezione alla quale seguirà, nel mese di aprile (dall’11 al 14), il workshop Coincidenze Extra-Urbane (www.facebook.com/events/616798771992873/) ispirato alle tematiche del viaggio, della vita da pendolare, delle coincidenze. Il progetto Coincidenze Extra-Urbane, che si svilupperà su più step in partnership con l’associazione Principi Attivi (la quale collabora a sua volta con il Comune di Cervia), intende portare l’arte al di fuori dei classici centri, enti, strutture teatrali di riferimento, estendendo il concetto di “performance” anche alla periferia urbana o provincia, in spazi non convenzionali. Per maggiori informazioni: 339 6171306 | [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Claudia Marchetti
Associazione Culturale Oltre...
Bologna
[email protected]