SMAC, società del portafoglio OpenGate Capital, completa la cessione di AXTER

La transazione riguarda la prima delle due divisioni che saranno cedute nel 2021 OpenGate Capital, società globale operante nel ramo private equity, ha annunciato oggi che SMAC, società inclusa nel proprio portafoglio, ha completato la cessione di AXTER, consociata specializzata nella produzione di membrane impermeabili, all’azienda canadese IKO, leader globale nel campo delle coperture per tetti e di prodotti correlati. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. SMAC, produttore globale…
LOS ANGELES e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

SMAC, produttore globale di soluzioni di impermeabilizzazione e rivestimenti edili con sede centrale in Francia, è emblematico della solida tradizione di acquisizioni di OpenGate di attività industriali complesse e legate specificamente al settore dell’edilizia e delle costruzioni in Nord America e in Europa.

Andrew Nikou, fondatore e amministratore delegato di OpenGate, ha dichiarato: “Con la felice conclusione di questa transazione, SMAC potrà focalizzare gli sforzi sulle proprie attività principali e sullo sviluppo di soluzioni per la clientela. Il nostro team presso OpenGate continuerà a supportare i vertici di SMAC nell’attuazione della propria strategia commerciale allo scopo di sbloccare future opportunità di crescita.”

La cessione di AXTER, inizialmente comunicata il 5 ottobre 2020, fa seguito al preannunciato accordo di cessione delle divisioni Skydôme ed Essemes Services di SMAC. Il completamento della transazione riguardante Skydôme ed Essemes Services è previsto per marzo 2021.

Informazioni su SMAC

SMAC è un’azienda leader nel settore delle impermeabilizzazioni e delle facciate, ed è presente nella Francia continentale, nei dipartimenti francesi d’oltremare, in Marocco (Sofima) e in Sud America (Reali). L’attività, sostenuta da 2.300 dipendenti e da una rete di 60 centri di profitto in Francia, realizza ogni anno oltre 10.000 progetti.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è un’impresa d’investimento privata di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende che vogliono rivitalizzare le proprie attività attraverso miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, dirigere, costruire e sviluppare le dimensioni di imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso un patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni e transazioni speciali con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.