presentazione libro Umani o disumani: La Casa di Aurora

Dal mese di dicembre, è in libreria il terzo libro dell'autrice Florence K. Ella racconta la storia di Anna Rose, signora haitiana che vive in Italia. Ma in realtà, è Spagnola di origine paterne. Dal suo vissuto e dal suo matrimonio in Italia, ne escono due culture: ciò che ha per valore base la condivisione umane, e ciò che ha per valore base il denaro.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dal mese di dicembre, è in libreria il terzo libro dell'autrice Florence K.
La famiglia allargata ad Haiti è organizzata su basi umani mentre il mondo della famiglia europea si organizza sui canoni di ruoli e di rispetto delle regole morali e sociali. Ne deriva che, l'individuo nella società si trasferisce in modo illusorio negli altri creandosi delle “icone”, i nostri specchi, ed è il motivo del vuoto nelle aspettative. C'è una tensione continua tra la società e l'individuo che lotta per conseguire una propria identità ed un posto nel gruppo già realizzato, perciò, ha bisogno di valori e di esperienze. L'autrice porta i lettori ad Haiti, Barcellona, Roma, per finire a Padova in un romanzo autobiografico disincantante.