La musica dei Nordic al Joy Club di Modica

Erik Rydvall (nykelharpa), Anders Löfberg (violoncello) e Magnus Zetterlund (mandolino) infatti, pur partendo da una attenta ricerca intorno alla musica popolare, approdano ad uno stile personale e a tratti sperimentale grazie ad una non convenzionale miscela timbrica e ad una particolare propensione all’improvvisazione.
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Terzo appuntamento di Note di Notte Winter domenica 14 marzo al Joy Club di Modica, alle 20,30. Protagonisti della serata i Nordic, tre giovanissimi musicisti svedesi, grintosi e accattivanti, che si stanno rapidamente affermando a livello europeo nel panorama della musica folk, ma non solo Erik Rydvall (nykelharpa), Anders Löfberg (violoncello) e Magnus Zetterlund (mandolino) infatti, pur partendo da una attenta ricerca intorno alla musica popolare, approdano ad uno stile personale e a tratti sperimentale grazie ad una non convenzionale miscela timbrica e ad una particolare propensione all’improvvisazione. Le loro composizioni sono visionarie, le melodie intriganti, i ritmi incalzanti. Ed ogni performance si rivela per il pubblico un’esperienza molto coinvolgente.
La band si è formata nell’autunno del 2004 nell’ambito della Royal Academic School of Music di Stoccolma. Da allora i Nordic hanno suonato con artisti di circuiti alternativi compiendo numerose tournée in Svezia ed all’estero. Nel 2008 è uscito l’album Metropol che è stato recensito entusiasticamente dalla critica. I tre caratteri e le tre personalità artistiche dei componenti si fondono e si completano in favore della buona musica e della cifra stilistica del gruppo: Erik è una giovane star della musica folk svedese, sempre alla ricerca di nuovi spunti; Anders si muove tra innovazione e tradizione creando un felice mix stilistico; Magnus ha una spiccata propensione per l’aspetto lirico della musica, suonando con gusto ed alternando l’accompagnamento alla melodia.
Oltre all’esperienza Nordic, Erik e Magnus condividono l’avventura dell’appartenenza a La Banda Europa, straordinario ensemble che riunisce 35 virtuosi provenienti da diverse nazioni europee sotto la direzione di Jim Sutherland.
Il costo del biglietto è di 20 euro. Il concerto sarà preceduto da un drink a cura del Joy Club servito a partire dalle 19,30. Le prevendite sono attive presso gli affiliati al circuito Box Office.

Ufficio Stampa
Stefania Pilato 3382343355
[email protected]
Francesco Micalizzi 3392878013
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Pilato
 Stefania Pilato (Leggi tutti i comunicati)
Modica (Ragusa) Italia
[email protected]
3382343355