Comunicati Stampa
Editoria e Media

Lo Stato dei Social Media 2024: come possono i brand navigare nel mondo dei social media nel 2024?

I marchi tecnologici e di ristorazione hanno registrato le percentuali più alte di menzioni del marchio da parte dei millennial (Generazione Y). I marchi tecnologici e di ristorazione hanno registrato le percentuali più alte di menzioni del marchio da parte dei millennial (Generazione Y). La Generazione X è responsabile della maggior parte delle menzioni dei marchi nelle conversazioni sulla vendita al dettaglio. I marchi di intrattenimento hanno registrato la più alta percentuale di...
Western Europe, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

I marchi tecnologici e di ristorazione hanno registrato le percentuali più alte di menzioni del marchio da parte dei millennial (Generazione Y).

La Generazione X è responsabile della maggior parte delle menzioni dei marchi nelle conversazioni sulla vendita al dettaglio.

I marchi di intrattenimento hanno registrato la più alta percentuale di menzioni del marchio da parte della Generazione Z di tutti i settori.

I livelli di coinvolgimento variano a seconda del settore. Ad esempio, la creazione di contenuti condivisibili e l'inoltro dei messaggi sono metodi efficaci per i marchi dei settori dell'intrattenimento e della tecnologia, come si può vedere nella tabella seguente. D'altro canto, i marchi del settore dei servizi finanziari utilizzano i social media per l'assistenza ai clienti, la gestione delle richieste e la risoluzione dei reclami.

La proporzione di post iniziati dal marchio varia a seconda del settore. Ad esempio, i marchi di servizi finanziari e tecnologici generano una percentuale relativamente elevata di post iniziati dal marchio, pari rispettivamente al 6,4% e al 4,1% delle discussioni relative al loro settore. Al contrario, i marchi dei settori automobilistico e dell'intrattenimento generano una percentuale molto più bassa: rispettivamente solo lo 0,41% e lo 0,69% delle discussioni relative al loro settore.

Il commercio al dettaglio e l'intrattenimento sono stati i settori che hanno generato più gioia, con il 57% e il 56% di tutte le discussioni relative ai marchi.

I settori dei servizi alimentari e dei beni di largo consumo hanno prodotto il maggior volume di menzioni di disgusto, con il 27% e il 26% delle rispettive discussioni. Queste cifre sono tipiche dei settori che si occupano di cibo e igiene.

Il sentimento online nei confronti dei settori alimentare e dei beni di largo consumo è stato il più negativo rispetto agli altri sei settori analizzati. Per i servizi alimentari, il 29% delle menzioni è stato negativo e per i beni di largo consumo il 22%.

I marchi del settore dell'intrattenimento hanno ricevuto la più alta percentuale di menzioni positive (12%).

In media, i marchi degli 8 settori ricevono più menzioni sui social media il mercoledì e il giovedì. I marchi del settore dell'intrattenimento hanno la più alta percentuale di discussioni relative al marchio il venerdì, il che li distingue dagli altri settori del panel.

Il martedì si è rivelato il giorno migliore per la pubblicazione dei post per i marchi del commercio al dettaglio, dei servizi finanziari e dell'alimentazione.

Questi e altri approfondimenti sullo Stato dei Social Media per il 2024 sono disponibili su https://www.brandwatch.com/reports/state-of-social/view/?utm_medium=pr&utm_source=online_article&utm_campaign=state-of-social&utm_term=meds&utm_content=report

https://www.brandwatch.com/reports/state-of-social/view/?utm_medium=pr&utm_source=online_article&utm_campaign=state-of-social&utm_term=meds&utm_content=report


Digital Marketing Manager, Western Europe
CISION
+33(0)1 76 21 12 88
claudia.trouilhas@cision.com


Marketign Manager, Mediterranean Region
CISION
+351 239 793 500
olavo.pinto@cision.com

Cision è leader mondiale nelle soluzioni di consumer e media intelligence, engagement e comunicazione. Forniamo ai dipartimenti di PR e comunicazione aziendale, marketing e social media gli strumenti necessari per eccellere nel mondo odierno guidato dai dati. La nostra profonda esperienza, le nostre partnership esclusive e i nostri prodotti pluripremiati, tra cui CisionOne, Brandwatch e PR Newswire, consentono a oltre 75.000 aziende e organizzazioni, tra cui l'84% delle Fortune 500, di vedere ed essere viste, capire ed essere capite dal pubblico che più conta per loro.

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323528/1_PT_IT.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323529/2_PT_IT.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323530/3_PT_IT.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323531/4_PT_IT.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323532/5_PT_IT.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323533/6_PT_IT.jpg
Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2323534/7_PT_IT.jpg

 

 

 

 

 

 

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/lo-stato-dei-social-media-2024-come-possono-i-brand-navigare-nel-mondo-dei-social-media-nel-2024-302040951.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili