"Per Palermo è ora" tutta la società civile, Popolo Viola, associazioni e movimenti si danno l'appuntamento il 12 dicembre 2011, vigilia di Santa Lucia, presso la Chiesa Valdese alle ore 17

Vigilia di fuoco di Santa Lucia a Palermo, le associazioni della società civile, il Popolo Viola ed i movimenti si mobilitano contro la gattopardiana politica del silenzio, dei segretari di partito, che nulla stanno facendo per attivare le primarie a sindaco di Palermo.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il mondo del centrosinistra si mobilita ed a Palermo, rilancia le primarie per la scelta del candidato a sindaco, contro la politica di stagnazione dei partiti tradizionali, chiusi nel completo immobilismo gattopardiano.
Continuano le polemiche dopo il caso mancate primarie a Palermo. Purtroppo allo stato attuale, nulla è stato fatto da parte dei big dei vari partiti del centrosinistra, ma tutta la società civile, movimenti, Popolo Viola, associazioni, lanciano l’appuntamento per lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 17.00, SALA DEI VALDESI, via dello Spezio (dietro il Politeama) . Resta sempre vivo l’appello lanciato via web del movimento “Per Palermo è ora”: “cittadini, movimenti, comitati, uniti in una mobilitazione cittadina per difendere le primarie del centrosinistra, per non farcele scippare dai giochi vecchi della politica.

INSIEME AI CANDIDATI PROMUOVIAMO UNA ASSEMBLEA CITTADINA PER LUNEDI 12 DICEMBRE.

La vignetta di Gianni Allegra, pubblicata su Repubblica descrive bene lo stato d'animo di tanti e tante cittadini/e palermitane che in queste ore non comprendono i tatticismi, le divisioni, i diktat, ed i ricatti che di stanno consumando fra partiti del centrosinistra, mettendo a rischio le primarie indette per il 29 gennaio dopo un lungo percorso di assemblee cittadine promosse da Per Palermo è ora. Noi pensiamo che le primarie siano innanzitutto del popolo del centrosinistra che le vuole. Noi le vogliamo non perchè siano un fine, ma perchè sono un mezzo irrinunciabile di partecipazione democratica alle scelte che riguardano il futuro di Palermo. Facciamo appello a tutte le forze del centrosinistra, ai partiti che da settimane sembrano avere dimenticato i problemi della città, a rimettere al centro del percorso i programmi, i contenuti, le idee. Ringraziamo tutti i candidati e le candidate per l'impegno che hanno speso sulle primarie, e gli chiediamo di fare insieme un passo in avanti. Queste sono le questioni che interessano alla città e su cui confrontarsi apertamente nelle primarie del centrosinistra. Se le primarie saltano la frammentazione dentro al centrosinistra sarà estrema anche nelle candidature al primo turno.

NOI VOGLIAMO LE PRIMARIE PERCHE' NON VOGLIAMO PERDERE ANCHE LE PROSSIME ELEZIONI!

Quindi, a lunedì 12 dicembre, vigilia di Santa Lucia, particolarmente festeggiata a Palermo, secondo l’antica tradizione gastronomica.
Ufficio Stampa
Giuseppe Li Vigni
Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili