Percorso professionale di Monica Pasello: broker del noleggio auto a lungo termine

Monica Pasello, agente di commercio dal 2006, ha dato inizio alla propria carriera professionale presso l’azienda di famiglia. Negli anni ha accumulato esperienza nel settore commerciale in diverse realtà aziendali, mentre oggi lavora come broker presso Giadil S.r.l., società impegnata nel campo del noleggio a lungo termine di automobili e veicoli commerciali.
-, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Monica Pasello, agente di commercio dal 2006, ha dato inizio alla propria carriera professionale presso l'azienda di famiglia. Negli anni ha accumulato esperienza nel settore commerciale in diverse realtà aziendali, mentre oggi lavora come broker presso Giadil S.r.l., società impegnata nel campo del noleggio a lungo termine di automobili e veicoli commerciali.

Tappe fondamentali nella carriera di Monica Pasello

Monica Pasello, originaria di Merate (Lecco), nasce nel 1964 e consegue il Diploma in Ragioneria nel 1984 presso il Collegio Arcivescovile Edmondo De Amicis di Cantù. Dopo aver accumulato esperienza nell'azienda di famiglia durante il periodo di studi, avvia la propria carriera professionale presso Lariocopy S.r.l., società attiva nel fornire assistenza e vendere macchinari da ufficio. All'interno dell'impresa di Casnate con Bernate (Como), Monica Pasello svolge mansioni inerenti alla contabilità fornitori e clienti, passando successivamente ad attività di tipo più commerciale e relative alla gestione dei contratti. Nel 1998 decide di passare in Pasello Car Multiservice, occupandosi della vendita delle automobili nuove ed usate, della vendita di allestimenti speciali e fornendo assistenza per quanto riguarda le pratiche dei collaudi MCTC. Dal 2004 inizia a lavorare come consulente indipendente presso diverse società, intervenendo nelle intermediazioni per il settore del noleggio a lungo termine di automobili e veicoli commerciali, con particolare attenzione rivolta alle soluzioni ecosostenibili. Nel 2013 inizia la collaborazione con Giadil S.r.l., agenzia di noleggio auto con sede a Ponsacco, Pisa.

L'esperienza di Monica Pasello in Giadil S.r.l.

Monica Pasello, iscritta come agente di commercio dal 2006, lavora presso Giadil S.r.l. dal novembre del 2013. L'azienda è specializzata nel fornire servizi di brokeraggio per il noleggio auto a lungo termine, in particolare ha incentrato il proprio business nella gestione delle flotte aziendali. Le mansioni svolte da Monica Pasello consistono nel trovare l'offerta più adeguata per i propri clienti, selezionando e analizzando gli strumenti più adeguati alle loro esigenze. Il broker del noleggio a lungo termine deve tenere conto di diversi fattori indispensabili per garantire la migliore offerta: i tempi di consegna delle autovetture, i consumi di ogni specifico modello, le emissioni inquinanti in base ai nuovi standard europei e il Total Cost of Ownership. Il TCO è il valore, espresso in euro, che viene utilizzato come riferimento principale per valutare quali veicoli potrebbero entrare nella car policy, permettendo di confrontare le diverse opportunità presenti sul mercato. Il totale viene calcolato sommando diverse categorie di costo che vanno dalla svalutazione stessa delle vetture al costo dell'assicurazione e delle tasse.