Crea rapidamente un layout 3D e impressiona i tuoi clienti

Come progettare layout di fabbrica 2D completi di macchinari ed ottenere automaticamente il risultato in 3D.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) I layout dei macchinari o il layout di una fabbrica, sono particolarmente utili ed esplicativi se visualizzati in 3D, specie nelle fasi di pre-vendita e di sviluppo del progetto, essi offrono inoltre enormi vantaggi rispetto alle semplici rappresentazioni 2D. La qualità del risultato viene aumentata attraverso l’utilizzo di strumenti come il controllo delle collisioni o la creazione automatica di elenchi dettagliati delle parti, l’insieme di queste funzioni permette una migliore comprensione ed un risultato finale esaustivo.

La presentazione in 2D ai clienti
Layout di fabbrica, planimetrie o layout complessi sono ancora troppo spesso presentati ai clienti con una stampa 2D. Questo andrebbe considerato dal punto di vista del cliente, dato che spesso chi lo valuta non è un ingegnere o un progettista. Spesso, molti dettagli presenti nel layout sono comprensibili solo con una profonda esperienza e di conseguenza bisogna spiegarli al cliente che, come precedentemente scritto, non ha familiarità con le viste e con i simboli 2D.

Visualizzazione in 3D
L'uomo vede in tre dimensioni, quindi ha la necessità di vedere un layout in 3D, anche se spesso non viene espressamente richiesto. Una riunione con il cliente è molto più produttiva quando si hanno di fronte progetti in 3D. Le eventuali incongruenze o errori vengono subito riconosciuti sia dagli interlocutori competenti che da quelli non specialisti. Se gli errori vengono intercettati solo in un momento successivo alla progettazione, come spesso accade con i progetti sviluppati con il solo 2D, i costi di adattamento e modifica aumentano in modo esponenziale. Il tutto diventa ancora più costoso, quando gli errori vengono riscontrati in cantiere.

Cosa rimane nella memoria del cliente
La prima impressione conta e da questo momento in poi, il cliente valuta il progetto. Naturalmente, sia i layout 2D che i layout 3D vengono pensati e realizzati in modo professionale. Tuttavia, il cliente confronta e valuta le varie offerte ricevute sulla base di diversi fattori. La capacità di presentare al cliente un layout 3D in grado di impressionarlo, insieme ad una camminata virtuale nell’impianto è sicuramente un fattore importante. Diventa ancora più interessante quando la nuova fabbrica o la nuova linea di produzione viene presentata con la realtà virtuale. Questa tipo di presentazione impressionerà e sarà ricordata dai clienti.

Le preoccupazioni per il ritorno dell’investimento (ROI)
Naturalmente, l'introduzione di una nuova soluzione 3D è costosa, poiché il software deve essere acquistato e gli utenti addestrati. Il responsabile dell’acquisto ha bisogno di ragionare e di capire come giustificare i costi. Va pertanto determinato il ritorno sull'investimento (ROI). I seguenti punti dovrebbero essere presi in considerazione ed esaminati ad uno ad uno per determinare il ROI, in quanto questi verrebbero migliorati dall'introduzione del software 3D.
1. Qualità del layout
Con distinte base dettagliate, controlli di coerenza e un controllo completo della collisione, la realizzazione di un layout in 3D offre vantaggi inestimabili. Ciò consente di risparmiare il tempo per le modifiche. Soprattutto quelle che dovrebbero essere realizzate in cantiere.
2. Tempo di realizzazione
La costruzione di un proprio catalogo di componenti e macchinari consente di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione di un singolo progetto. Inoltre, le funzioni di auto-routing o le procedure guidate aiutano a velocizzare la stesura del progetto. Infine, tutte i disegni 2D con le viste e le sezioni necessarie vengono realizzati in modo automatico. Il tempo risparmiato per la realizzazione completa di un layout va quindi incluso nel calcolo e consente inoltre di guadagnare tempo da utilizzare per la realizzazione di altri progetti.
3. Più progetti su cui lavorare
Una presentazione dei layout o di un impianto in 3D convince il cliente molto più rapidamente e apre la strada alla realizzazione di più progetti contemporaneamente. In alcuni settori, un progetto aggiuntivo può giustificare pienamente il costo per l’acquisto di una soluzione 3D.
4. Migliore feedback dai clienti, meno modifiche
Le moderne soluzioni di pianificazione 3D offrono un'opzione di esportazione compatta, che consente di inoltrare facilmente i dati 3D al cliente tramite e-mail. Il cliente può visualizzare il progetto con un visualizzatore gratuito 3D, e fornire un feedback ancora migliore. Ciò consente di risparmiare il tempo per riunioni non necessarie.
5. Una migliore presentazione dei progetti
La riduzione dei costi non avviene solo nella fase di pianificazione e nella comunicazione diretta con il cliente. E’ ora possibile utilizzare come strumento marketing i video e gli screenshot creati con il software 3D. Ciò elimina i costi che potrebbero essere stati precedentemente spesi per immagini o video renderizzati. In cascata aumenterà il numero di richieste dei vostri potenziali clienti che verranno convinti dalla qualità della vostra progettazione con i contenuti presenti sul vostro sito web.

Iniziate ora, perché il tempo dei vostri collaboratori è prezioso
Il tempo dei vostri collaboratori è prezioso. Soprattutto quando i tempi sono brevi ed è importante finire molti progetti allo stesso tempo. È quindi importante fare un passo decisivo e chiedersi perché i progettisti hanno troppo poco tempo. Un motivo può essere dovuto dal fatto che con la soluzione attuale devono realizzare le cose due volte. Gestite in modo manuale operazioni che potrebbero essere automatizzate, come la creazione di distinte materiali? Ad un esame più attento, con un piccolo investimento di pochi giorni, i progettisti sarebbero in grado di gestire ancora più progetti in meno tempo e con una qualità superiore.

Iniziare è facile
Una volta chiarita la domanda sulla necessità di una soluzione 3D, si tratta di fare i passi giusti per introdurre un nuovo software. MPDS4 di CAD Schroer è una soluzione che permette di realizzare in 3D layout completi e che offre strumenti come la costruzione di edifici. Una visione in anteprima del software attraverso una presentazione via web può permettervi di fare chiarezza sulle funzionalità, e di fare domande riguardanti l’utilizzo ed i costi.
Mettete alla prova i vostri progetti immediatamente
Il primo passo è di solito un test approfondito del software. Durante il test, è possibile testare le funzionalità e le capacità del software. MPDS4 può essere scaricato direttamente dal sito Web CAD Schroer e testato gratuitamente per 30 giorni. Le esercitazioni video e la documentazione completa sono disponibili per un rapido avvio. Le aziende ricevono supporto online gratuito durante il periodo di prova e possono iniziare a realizzare il loro primo layout. I clienti amano essere impressionati. È meglio mostrare loro il progetto direttamente in 3D e quindi impressionarli con una passeggiata virtuale nel layout.

>> Le 5 cose che un software può fare per migliorare un layout 3D
http://www.cad-schroer.it/novita/articoli/crea-rapidamente-un-layout-3d-e-impressiona-i-tuoi-clienti?utm_source=pressemitteilung&utm_medium=portale&utm_campaign=20180502_MPDS4FL-Kunden-beeindrucken

>> Supporto per la fase di test MPDS4
http://www.cad-schroer.it/prodotti/mpds4/versione-di-prova-gratuita?utm_source=newsletter-intern&utm_medium=portal&utm_campaign=20180502_MPDS4FL-Kunden-beeindrucken

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 44 802 89-80
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Gudrun Tebart
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Str. 11
47447 Moers Germania
marketing@cad-schroer.de
+49 2841 91840
Ufficio Stampa
Marco Destefani
 CAD Schroer GmbH (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave, 1/E
20030 Senago Italia
info@cad-schroer.com
+39 02 49798666
Software per layout di fabbrica 3D adatto per i futuri progettisti  -  Milano, Italia - 17 Maggio 2017: Docenti e studenti beneficiano di una suite 3D multi-utente per la progettazione impiantistica e di fabbrica, facile da amministrare ed integrata con il 2D, comprensiva di cataloghi estensibili di componenti 3D per tutte le principali discipline. …
Layout di impianti e fabbriche ancora più facili da realizzare con MPDS4 6.2  -  28 Giugno 2017: MPDS4 in versione 6.2 presenta una serie di nuove caratteristiche che ne aumentano la maneggevolezza e garantiscono report sempre più completi. Sono state inoltre implementate e ottimizzate le interfacce per facilitare lo scambio dati con clienti e…
Tre step per iniziare la progettazione di fabbrica in 3D  -  Le aziende manifatturiere progettano e studiano in 2D il layout dei loro impianti. Tuttavia, i moderni impianti di produzione sono molto complessi ed il loro layout non offre alcun margine di errore. Un software 3D migliora le prestazioni ed il risultato finale del layout di fabbrica. I…
Leader esperti e utenti di tecnologia 3D si confrontano sulle sfide odierne a IN(3D)USTRY  -  Tra gli oratori figurano rappresentanti di aziende quali Adidas, Sony, Airbus, ESA (European Space Agency), FCA Group (Fiat Chrysler Automobiles) e Siemens, che racconteranno le loro esperienze nel contesto di IN(3D)USTRY From Needs…
Loading....