IL SOLE DI PALERMO ARRIVA A MILANO CON LE PROIEZIONI SPECIALI DI NATALE IN ANTEPRIMA AL CINEMA BELTRADE DI HAPPY WINTER DI GIOVANNI TOTARO

VENERDÌ 22 DICEMBRE LA PRIMA MILANESE ALLA PRESENZA DEL REGISTA I Wonder Pictures è lieta di annunciare che HAPPY WINTER di Giovanni Totaro, verrà proiettato in anteprima a Milano presso il Cinema Beltrade venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 21:40 alla presenza del regista e a seguire la programmazione continuerà durante il periodo delle festività fino al 29 dicembre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) HAPPY WINTER, primo #DOCUPANETTONE del cinema italiano e film d’esordio del giovane regista Giovanni Totaro, presentato Fuori Concorso nella selezione ufficiale della 74° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e che sarà in concorso ai prossimi David di Donatello, sarà in programmazione esclusiva al Cinema Beltrade come evento speciale per le festività, e arriverà nelle sale nel 2018 distribuito da I Wonder Pictures.
Nel documentario il regista racconta Palermo e i suoi cittadini in vacanza, celebrando il mito della “cabina a Mondello”. Uno sguardo sulla crisi degli ultimi anni vista dalla spiaggia di Mondello a Palermo, dove molte famiglie trascorrono la stagione estiva nascondendosi dietro al ricordo di uno status sociale che oramai non esiste più. Nel film l’aspetto divertente e spensierato della spiaggia è contaminato da un'amarezza che è sempre presente nelle storie, una sorta di conto in sospeso che lega i protagonisti al loro ritorno alla “normalità”. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista. Questo microcosmo ha una fine precisa, quando il 15 settembre i bagnanti svuotano le proprie capanne augurandosi un "Buon Inverno".

Sinossi: Uno sguardo sulla crisi degli ultimi anni vista dalla spiaggia di Mondello a Palermo, dove molte famiglie trascorrono la stagione estiva nascondendosi dietro al ricordo di uno status sociale che oramai non esiste più.

Il film è una produzione Indyca con Rai Cinema in co-produzione con Zenit Arti Audiovisive, in associazione con Inthelfilm e Onirica. E’ stato sviluppato con il sostegno di Creative Europe Programma MEDIA, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Direzione Generale per il Cinema, del Piemonte Doc Film Fund - Fondo regionale per il documentario ed è stato realizzato nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema (Regione Siciliana/Film Commission Regione Sicilia).

Maggiori informazioni sulla programmazione al sito http://bandhi.it/bah/beltrade e alla pagina https://www.facebook.com/events/1759116774133798/?notif_t=events_add_page_cohost¬if_id=1513352535389639

Ufficio Stampa Echo
Per maggiori informazioni