La star della chitarra Dario Chiazzolino in anteprima con il suo nuovo album

L'acclamato e pluripremiato artista pubblicherà il suo nuovo progetto in chitarra solo!
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dario Chiazzolino, il famoso chitarrista e compositore Italiano residente a New York City, ha recentemente rivelato che presto uscirà il suo ultimo lavoro discografico.

Per celebrare l'uscita del suo prossimo album, Dario ha condiviso con noi la notizia in anteprima assoluta.

"Sto lavorando alla registrazione di questo progetto proprio durante la pandemia, un durissimo momento di carattere globale che sta minando la salute e l'economia dell'intero pianeta. Si tratta di un disco in chitarra solo; lavorare a questo progetto è per me una sorta di meditazione e preghiera. Questo album conterrà delle mie nuove composizioni mescolate a brani classici della letteratura jazzistica e non solo. Non vedo l'ora di poter condividere questo nuovo lavoro con tutti coloro che mi seguono! Nel frattempo stiamo calmi e tranquilli e soprattutto al sicuro ed in salute. Questa epidemia finirà e presto sarà solo un brutto ricordo! La musica è la mia medicina!" Ecco le parole dell'artista.

Questa release discografica sancisce tra le altre cose la collaborazione tra Dario Chiazzolino ed il produttore Americano Mark Cavanagh, noto per aver lanciato sul mercato gli Spirit Fingers, la jazz-fusion band candidata ai Grammy Awards 2019 di cui Dario è parte integrante.

Musicista di caratura internazionale, pluripremiato come Best Guitarist in numerosi referendum e contest, è considerato uno dei chitarristi jazz più importanti e riconosciuti dei giorni nostri. Noto per la sua significativa personalità musicale, ha suonato in tutto il mondo sia come bandleader che come sideman con molti dei migliori artisti jazz americani ed europei, tra cui Yellowjackets, Billy Cobham, Bob Mintzer, Horacio "El Negro" Hernandez, Andy Sheppard, Dominique Dipiazza, Jason Rebello,  e molti altri. Secondo il famoso Guitar World Magazine, rivista USA, impressiona particolarmente grazie alla sua innovativa abilità di improvvisazione. Il suo fraseggio è imprevedibile e proiettato al futuro. Secondo Billboard USA, Dario Chiazzolino è uno dei più grandi chitarristi jazz viventi. Dario è stato recentemente onorato dalla nota rivista giapponese Jazz Guitar Magazine della carica di Icona Chitarristica del 21^ secolo

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Filippo Marchetti
 Music is Life (Leggi tutti i comunicati)

marchettifilippo7@gmail.com