WelFare che fare: QUI! Group di Gregorio Fogliani presenta uno studio sul futuro del welfare in Italia

Nel corso di un convegno del Corriere della Sera incentrato sulle tematiche legate al welfare aziendale è stata presentata una ricerca promossa recentemente da Welfare Company, società del gruppo QUI! Group guidato dall’imprenditore di Genova Gregorio Fogliani, in collaborazione con Aidp.
Genova, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Nel corso di un convegno del Corriere della Sera incentrato sulle tematiche legate al welfare aziendale è stata presentata una ricerca promossa recentemente da Welfare Company, società del gruppo QUI! Group guidato dall'imprenditore di Genova Gregorio Fogliani, in collaborazione con Aidp.

Gregorio Fogliani: la presentazione della ricerca sul welfare aziendale promossa da QUI! Group

Nei giorni scorsi Welfare Company, società del gruppo QUI! Group fondata dall'imprenditore Gregorio Fogliani e specializzata nella gestione di servizi di supporto per welfare pubblico, aziendale e territoriale, ha partecipato all'evento "WelFare che fare" presentando una ricerca che ha promosso in collaborazione con Aidp (Associazione italiana Direzione Personale). Curata dal prof. Luca Pesenti (Università Cattolica), si è posta come obiettivo la definizione dell'evoluzione e delle prospettive del welfare aziendale in Italia dopo la Legge di Stabilità 2016. I risultati, frutto di una serie di interviste a un campione di HR manager effettuate tra giugno e luglio, hanno evidenziato come l'assistenza sanitaria, le agevolazioni al consumo, i permessi di paternità e i sussidi per lo studio dei figli siano le forme di welfare aziendale maggiormente prese in considerazione dalle imprese, il 58,7% delle quali intenzionate in futuro a investire su progetti finalizzati a far conciliare meglio lavoro e vita privata per i loro dipendenti. Fondata nel 2012 da Gregorio Fogliani, la società è la prima e unica a capitale interamente italiano a occuparsi di gestione e implementazione di servizi nell'ambito del welfare sociale e aziendale a supporto di imprese pubbliche e private. Fa parte di QUI! Group, importante realtà nata a Genova nel 1989 per volontà dello stesso imprenditore che da oltre vent'anni fornisce servizi legati al welfare aziendale, alla monetica e sistemi di pagamento e allo sviluppo di circuiti di fidelizzazione e reti commerciali.

QUI! Group: il profilo della società guidata da Gregorio Fogliani

È il 1989 quando l'imprenditore Gregorio Fogliani, attivo già da diverso tempo a Genova nel campo della ristorazione, dà vita a QUI! Ticket Services. La società che diventerà presto QUI! Group opera inizialmente nel settore dei buoni pasto e dei titoli di legittimazione. Negli anni Novanta puntando su innovazione, ricerca e sviluppo, l'imprenditore riesce ad ampliarne il business. Crea infatti QUI! Financial Services, specializzata nella fornitura di sistemi di pagamento quali carte prepagate, POS e altri servizi e/o strumenti di monetica. Nel 2004 QUI! Group immette nel mercato il buono pasto elettronico, tracciando una significativa svolta all'interno del settore. Successivamente il gruppo si espanderà ulteriormente con Paybay che sviluppa piattaforme ad alto contenuto tecnologico e Welfare Company, fornitrice di servizi nell'ambito del welfare aziendale, sociale e pubblico. Oggi l'azienda guidata da Gregorio Fogliani conta circa 1300 tra dipendenti e collaboratori con un età media di 32 anni e un 70% di quote rosa.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
articoli news
 articolinews (Leggi tutti i comunicati)
Italia
articolinews@gmail.com
Allegati
Non disponibili
Welfare e innovazione: Gregorio Fogliani spiega l’importanza per le PMI  -  In qualità di imprenditore di Genova alla guida della società Qui! Group, Gregorio Fogliani affronta i temi dedicati al welfare aziendale e all'innovazione. Nel corso dell'intervista evidenzia nello specifico come tali strumenti rappresentino un elemento indispensabile…
QUI! Group e Gregorio Fogliani: successi e progetti  -  I risultati raggiunti a fine 2015 da QUI! Group sono stati possibili grazie alla professionalità e agli investimenti su innovazione e ricerca, voluti e programmati dal Presidente Gregorio Fogliani . Chiusura 2015 di QUI! Group: i commenti del Presidente Gregorio Fogliani Bilancio…
Qui! Group e l’imprenditore Gregorio Fogliani puntano ai mercati esteri  -  Con la società di Genova Qui! Group, l'imprenditore Gregorio Fogliani ha confermato un trend di crescita costante, sottolineando definitivamente l'obiettivo di consolidamento all'interno dei mercati esteri. Tra i principali mercati rilevati Messico e Brasile. …
Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, intervistato da Motore Italia  -  In occasione dell'intervista rilasciata nel corso della trasmissione Motore Italia, l'imprenditore di Genova Gregorio Fogliani approfondisce la propria visione imprenditoriale, affrontando nel contempo alcune tra le principali tematiche dell'economia italiana: dal…
Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova, e il progetto dedicato a chi ha bisogno Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova, e il progetto dedicato a chi ha bisogno  -  Gregorio Fogliani , imprenditore di Genova alla guida della società italiana Qui! Group, offre grazie al progetto "Pasto Buono" un importante contributo al grave problema inerente allo spreco alimentare, donando oltre trecentomila pasti alle persone e…
Loading....