“Spoleto Arte”: aperte le selezioni per l’edizione 2017 a cura di Vittorio Sgarbi

"Spoleto Arte", a cura di Vittorio Sgarbi, invita pittori, fotografi, scultori a partecipare alle selezioni per esporre dal 1. Luglio a Palazzo Leti Sansi a Spoleto, durante il “Festival dei due mondi”
Spoleto, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Fervono i preparativi per l'edizione 2017 della mostra internazionale di "Spoleto Arte" a cura di Vittorio Sgarbi. L'ideatore è il manager della cultura Salvo Nugnes che da vari anni organizza l’evento a palazzo Leti Sansi, magnifica struttura seicentesca costruita sull’area un tempo occupata dal palazzo del podestà. L’esposizione, nel contesto del festival dei due mondi, troverà grandissima visibilità nelle stanze dell'edificio.

Il professor Sgarbi spiega: «Spoleto Arte vuole essere un osservatorio dell'arte contemporanea, nel quale fanno parte un selezionato gruppo di artisti, con caratteristiche distintive e stili diversi, riuniti insieme in esposizione in un armonioso allestimento di generi espressivi diversi. Ho accettato di guidare la mostra di Spoleto Arte, complementare al festival dei due mondi, con l'obiettivo di mettere in evidenza la libera creatività, talvolta soffocata, di artisti emergenti».

L’inaugurazione è fissata per sabato 1° luglio con un evento di forte impatto mediatico che presenterà le opere di un ricco parterre di artisti contemporanei, italiani ed internazionali, accanto a quelle di Gino De Domincis, controverso protagonista dell’arte del xx secolo. Numerosi gli ospiti illustri che saranno presenti al vernissage, tra questi il presidente del “Festival dei Due Mondi” Fabrizio Cardarelli, Alessandro Meluzzi direttamente dalle trasmissioni “Matrix” e “Quarto grado”, ed il direttore de "Il giornale" Alessandro Sallusti, personalità di riferimento che daranno anche il contributo al catalogo pubblicato da Editoriale Mondadori.

Pittori, fotografi, scultori sono invitati a partecipare alle selezioni scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 0424 237636.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa