Madonna, fate luce!

Concerto di beneficenza a favore della scuola della Pace di Napoli
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) L’INTERO RICAVATO SARÀ DEVOLUTO A FAVORE DELLA COLONIA ESTIVA DEI BAMBINI DELLA "SCUOLA DELLA PACE" DI NAPOLI.

Quattro voci si inseguono e si sovrappongono. Mistero, Religiosità, Ragione, Rivoluzione. Quattro anime che si con-fondono, che coesistono: non si susseguono, ma vivono contemporaneamente. E fanno la storia di questa città. Una storia senza distanze dove è vero tutto e il contrario di tutto. Per questo la città esplode di vitalità ma non evolve. Moribonda da sempre, e pertanto immortale. Ha un bandolo questa matassa? Madonna fate luce!

L’arte è spettacolo e cuore e talvolta oltre ad emozionare, contribuisce a cambiare. Anche quest’anno Antonino Anastasia (percussioni a cornice), Mariella La Rosa (voce e chitarra). Enzo Minuto (percussioni), Caterina Molfino (voce), Massimo Petti (Flauti), Corrado Velona (voce e chitarra), Andrea De Goyzueta (voce recitante) faranno della loro arte, uno spettacolo di beneficenza, per contribuire a finanziare la colonia estiva dei bambini delle Scuole della Pace di Napoli. La Scuola della Pace della Comunità di Sant’Egidio mira a far crescere i bambini dei quartieri più a rischio della nostra città, in un clima di amicizia, integrazione e pace, e porta avanti il sogno di una Napoli diversa, migliore, costruita insieme ai più piccoli che spesso portano il peso di quello che i più definiscono “un destino segnato”.
Madonna, fate luce!
Ogni anno trascorso insieme culmina in un soggiorno estivo che porta i ragazzi e i bambini lontano dai vicoli, talvolta opprimenti, dei quartieri in cui vivono, per offrire loro la possibilità di trascorrere quella che per molti costituisce l’unica vera vacanza.
“Madonna fate luce. Oratorio breve per la città di Napoli” canta e suona la storia di questa città, dove è vero tutto e il contrario di tutto, dove Mistero, Religiosità, Ragione, Rivoluzione si inseguono e si sovrappongono.
Lo spettacolo si terrà mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 20.00, nella Chiesa SS Severino e Sossio in via B. Capasso (Largo San Marcellino) e l'intero ricavato sarà devoluto a favore della colonia estiva dei bambini della Scuola della Pace di Napoli.

OFFERTA A PARTIRE DA 15,00€
Per prenotare il biglietto contattare Carla: 3409439065 o Mara: 3356618704
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Simonetta Santamaria
 EsseDue Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simonetta.santamaria@gmail.com
Cori: Concerto di Fine Anno al Santuario della Madonna del Soccorso Cori: Concerto di Fine Anno al Santuario della Madonna del Soccorso  -  Giovedì 29 Dicembre, alle ore 17:30, al Santuario della Madonna del Soccorso si terrà il Concerto di Fine Anno del Coro di Voci Miste ‘Il Madrigaletto’ diretto dal Maestro Nicolò Iucolano. L’appuntamento musicale chiude il programma di iniziative natalizie organizzate per le…
Beverly Hills, la pianista delle Stelle, Oksana, impegnata in un concerto di beneficenza per Smile Train Beverly Hills, la pianista delle Stelle, Oksana, impegnata in un concerto di beneficenza per Smile Train  -  Per aiutare i bambini affetti dal labbro leporino e/o dal palato fesso, la pianista, concertista e compositrice Oksana Kolesnikova, sarà impegnata in una speciale esibizione per beneficenza al Paseo Club a Valencia, California, sabato 5…
CONCERTO CONTRO LA FAME NEL MONDO E PER LA PACE CONCERTO CONTRO LA FAME NEL MONDO E PER LA PACE  -  Il 16 dicembre, alle ore 19.30, presso la Sala del Trono di Palazzo Altieri, Piazza del Gesù, 49 a Roma, torna il tradizionale appuntamento del “Concerto contro la fame nel mondo e per la pace”, organizzato dalla Fondazione Ducci, dal titolo “Il risveglio della coscienza”. Giunto alla decima edizione,…
Di Vincenzo Finas: Bene Giannini su incremento fondi a favore delle attività sportive a scuola Di Vincenzo Finas: Bene Giannini su incremento fondi a favore delle attività sportive a scuola  -  "Accogliamo con entusiamo la dichiarazione del Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini nel triplicare le risorse destinate alle attività sportive nella scuola attraverso un decreto." Queste le parole del Presidente nazionale Finas Di Vincenzo,…
Loading....