In Italia Mimio chiude l’anno scolastico 2011/2012 con un incremento di oltre il 50% di dispositivi installati rispetto all’anno precedente

Bilancio più che positivo per il provider di strumenti interattivi per la didattica nel nostro Paese.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Con la chiusura dell’anno scolastico 2011/2012 Mimio, leader provider in tecnologie interattive per l’insegnamento, annuncia di aver incrementato di oltre il 50% le vendite dei propri prodotti in Italia, raggiungendo un totale di quasi 2.000 installati nell’anno.

Dall’inizio del 2009, periodo in cui la distribuzione del marchio Mimio per l’Italia è stata affidata a LIGRA Srl, nel nostro Paese sono state vendute circa 3.500 lavagne interattive che hanno permesso così di raddoppiare, già alla fine dello scorso anno, il market share italiano.
“Questo significa” commenta Ivan Borrelli, responsabile Mimio per lo sviluppo del business in Italia “che oltre 15000 insegnanti e circa 70000 studenti in Italia utilizzano ogni giorno i nostri prodotti e il nostro software MimioStudio”.

Risultato positivo anche per le vendite delle altre soluzioni della suite MimioClassroom, nonostante l’Italia stia tardando a raggiungere una completa e massiccia implementazione di questi strumenti nella didattica di tutti i giorni.

“Crescere a due cifre” prosegue Borrelli “ in un mercato che sta purtroppo attraversando un momento molto difficile e in un periodo di contrattura economica molto forte è sicuramente motivo di orgoglio, sia per noi che per i nostri partner distributivi.”

Ed è proprio in virtù della costante crescita della Business Unit Mimio all’interno del gruppo Newell-Rubbermaid, che l’azienda multinazionale americana ha deciso di dare maggiore risalto al marchio Mimio abbandonando la precedente associazione con quello DYMO e modificando di conseguenza il logo. L’azienda ha infatti iniziato a giugno un processo di rebranding con lo scopo di semplificare la comunicazione verso i clienti e di rendere il marchio Mimio sempre più visibile.

“Sono convinto” conclude il manager di Mimio per l’Italia “che una costante attività di presentazione, formazione e supporto sul territorio svolta dai nostri partner distributivi, oltre a una suite di prodotti completa, facile da utilizzare, e soprattutto studiata per le esigenze reali degli insegnanti siano stati i fattori principali che hanno decretato il successo della nostra azienda in Italia e nel resto del mondo.”
Ufficio Stampa
veronica airaghi
 Communication Juice (Leggi tutti i comunicati)
via Piattoli, 7
Milano Italia
[email protected]
346 5816784
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili