Comunicati Stampa
Servizi

METRON raccoglie altri 10 milioni di euro di nuovo capitale

      Vincent Sciandra, amministratore delegato e cofondatore di METRON, ha affermato:«Siamo lieti di accogliere i nuovi sociNTTeStatkraft Ventures, due investitori leader internazionali, nonché i nuovi investimenti provenienti soprattutto daBNP Paribas Energy Transition Capital. Il profilo dei nostri azionisti, che comprendono anche Breed Reply, investitore nell'Internet degli oggetti (IoT), Financière Fonds Privés e Airflux, rispecchia pienamente la nostra strategia...
Tokyo, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

 

 

, ha affermato:

, METRON è oggi attiva in una decina di Paesi, con centri operativi in Europa (Parigi, Milano ), America Latina (San Paolo, Città del Messico, Bogotà), Medio Oriente ( Dubai ) e Asia ( Singapore ).

  da . ha dichiarato:

Per sviluppare la propria attività in Francia, , leader francese nel campo dell'efficienza energetica, per avviare un'innovativa offerta congiunta: . Questa gestirà le prestazioni energetiche e ambientali dei siti industriali e garantirà un risparmio di energia fino al 15%.

Inoltre, sono stati progettati nuovi prodotti considerati estensioni della piattaforma METRON già esistente.  Questi prodotti renderanno possibile l'ottimizzazione energetica e la riduzione di emissioni di CO2 nel settore delle centrali elettriche virtuali (VPP: Virtual Power Plant). L'obiettivo è quello di gestire le attività di produzione energetica decentralizzate, specialmente quelle rinnovabili, in modo da ottimizzarne il valore. Oppure nel campo della mobilità elettrica, dove l'ottimizzazione della ricarica dei veicoli elettrici diventerà una questione fondamentale.

 sono state riconosciute anche da , che ogni anno nomina i dieci per la loro guida nel campo delle tecnologie trasformative per accelerare il passaggio verso un'economia a basse emissioni su scala mondiale.

In qualità di investitori storici, e , hanno concluso:

  , azienda tecnologica internazionale nata nel 2013 in Francia, ha sviluppato una piattaforma per l'intelligenza energetica basata sull'IA e rivolta al settore industriale. La piattaforma METRON-EVA® Factory (Energy Virtual Assistant) sfrutta le molteplici fonti di dati già disponibili negli impianti e si avvale di tecnologie avanzate per individuare in maniera proattiva le diverse possibilità di ottimizzazione energetica e collegarle alle attività energetiche decentralizzate. Oggi, oltre 80 tra esperti nel settore energetico, data scientist e ingegneri specializzati lavorano in Europa, America Latina , Medio Oriente e Asia,  accompagnando le aziende produttrici in tutti i settori di attività per massimizzare il valore dei dati e consentire loro di assumere il controllo della propria gestione energetica.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/772239/METRON_Logo.jpg

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili