The Engaged Database (TED), il campione di riferimento delle osservazioni sulle verifiche cliniche basato sulle categorie del database delle ispezioni dell'EMA, nel rispetto dell'anonimato

MONACO DI BAVIERA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

The Engaged Database (TED) permette agli utenti di mettere a confronto le proprie osservazioni sulle verifiche cliniche con un numero elevato di altri risultati dello stesso genere raggruppati secondo i criteri di categorie, sottocategorie e classificazioni dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA). Per tutelare l'identità di revisori e soggetti, i dati risultano totalmente anonimi grazie all'utilizzo di un sistema di numerazione per ogni verifica.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180313005743/it/

TED crea un report con le osservazioni dell'utente sulle verifiche cliniche rispetto ad altri risultati dello stesso tipo già presenti nel database. Il report indica inoltre la percentuale di documenti sulle verifiche cliniche con risultati nella stessa categoria e fornisce un indice medio di conformità rispetto alla gravità delle osservazioni.