Michela Marzano - "Amnesie" al Teatro Astra di Misano A. (RN)

Rassegna filosofica "Resilienza - saper reggere, sapersi rimodellare"  a cura di Gustavo Cecchini. Venerdi 15 ottobre 2021 si apre il sipario sulla 30esima edizione della rassegna filosofica che quest'anno reca la sigla: La Resilenza - saper reggere, sapersi rimodellare. Salirà sul palco dell'Astra la filosofa Michela Marzano con una lectio dal titolo : "Amnesie"
BOLOGNA, (informazione.it - comunicati stampa - società)


Michela Marzano - Amnesie.

Presso il Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico Via D'Annunzio 20 

 inizio alle ore 21.00 

Rassegna filosofica "Resilienza - saper reggere, sapersi rimodellare"  a cura di Gustavo Cecchini

Venerdi 15 ottobre si apre il sipario sulla 30esima edizione della rassegna filosofica che quest'anno reca la sigla: La Resilienza - saper reggere, sapersi rimodellare. Salirà sul palco dell'Astra la filosofa Michela Marzano con una lectio dal titolo : Amnesie

Come ci si può rimodellare senza aver prima riattraversato il passato? E’ possibile una qualsiasi forma di resilienza quando si decide di cancellare tutto, di mettere un punto e andare a capo? Partendo dall’amnesia che ha caratterizzato l’immediato dopoguerra e che non ha mai portato l’Italia a fare i conti con il Ventennio, Michela Marzano cercherà di mostrare come molti disagi e molta violenza che attraversa oggi la società italiana sono la conseguenza di un lavoro di rielaborazione che non è stato mai fatto, sia a livello collettivo, sia a livello individuale. 

 



 E' OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON LA PRENOTAZIONE ENTRO LE ORE 20.30OLTRE QUESTO ORARIO IL BIGLIETTO PERDERA' OGNI VALIDITA' E VERRA' RI-ASSEGNATO

Info. 0541/618484.

La partecipazione alle conferenze è gratuita. E' necessaria la prenotazione online attraverso la piattaforma Eventbrite. Per questioni organizzative, i biglietti saranno disponibili solamente dalle ore 12.00 di lunedì 11 Ottobre.

Prenotarsi è facile, non occorre registrarsi alla piattaforma, la procedura richiede un tempo brevissimo e i biglietti vengono inviati in tempo reale al proprio indirizzo di posta elettronica.

L’accesso (esibendo la stampa del biglietto di prenotazione) deve avvenire entro le 20.30 (30 minuti prima dell’inizio della conferenza); successivamente, nel caso l'eventuale coda fosse esaurita, il biglietto non sarà più valido.

In fase di prenotazione sarà richiesto di specificare nome e mail di tutti i partecipanti.

Vi ricordiamo che per accedere all'area della conferenza è necessario indossare la mascherina e presentare il green pass accompagnato da un documento di identità, nel rispetto delle vigenti normative.

 

L'ingresso alla sala del Cinema-Teatro Astra è contingentato secondo le normative vigenti.

Sul canale VIMEO della biblioteca saranno disponibili successivamente le registrazioni

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili