EVERNOTE OTTIENE UN FINANZIAMENTO DI 70 MILIONI DI DOLLARI DA MERITECH CAPITAL E CBC CAPITAL

Il nuovo investimento sarà destinato ad acquisizioni strategiche e all’espansione in nuovi mercati
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Mountain View, Calif. – Evernote, l’azienda che aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa, ha annunciato un quarto round di finanziamento da 70 milioni di dollari guidato da Meritech Capital e CBC Capital, con la partecipazione di fondi e gestioni di T. Rowe Price Associates, Harbor Pacific Capital, Allen & Company, e molti altri investitori. Questo finanziamento aiuterà Evernote a far crescere la propria base di utenti in nuovi paesi, ampliare l’offerta in nuovi mercati verticali e permetterà inoltre all’azienda di effettuare acquisizioni strategiche.

Evernote rappresenta un insieme di applicazioni che aiutano le persone a ricordare ogni cosa, a portare a termine le cose da fare e a comunicare efficacemente. La base utenti dell’azienda è triplicata nell’ultimo anno raggiungendo i 30 milioni di utenti.

"Il nostro obiettivo è quello di far diventare Evernote un’azienda di 100 anni in grado di fornire ai propri utenti un valore che duri tutta la vita”, ha detto Phil Libin, CEO di Evernote. "Questo finanziamento ci offre l’opportunità di compiere un solido passo avanti in questa direzione permettendoci di migliorare i nostri prodotti, aumentare la presenza internazionale e ampliare la nostra piattaforma con acquisizioni strategiche. Siamo onorati di avere la guida e il supporto di un gruppo di investitori con una vasta esperienza".

"E’ raro incontrare aziende così. Evernote ha prodotti incredibili, un team fantastico, una base utenti affezionatissima, una visione di lungo termine e un modello di business duraturo”, ha detto Craig Sherman, managing director di Meritech Capital. "Evernote è il più fantastico strumento di produttività realizzato negli ultimi dieci anni ed è solo all’inizio. La società è perfettamente posizionata per entrare attivamente in nuovi mercati, nuove categorie e nuove regioni. Sono un affezionato utente Evernote fin dal suo lancio e sono entusiasta di far parte della prossima fase di crescita dell’azienda”.

Gli investitori del quarto round di investimento includono:

* Meritech Capital
* CBC Capital
* Fondi e gestioni separate di T. Rowe Price Associates, Inc.
* Harbor Pacific Capital
* Allen & Company
* altri investitori

Evernote assume!
Evernote è alla ricerca di persone eccezionali in grado di aiutare l’azienda a raggiungere obiettivi molto ambiziosi. Ci sono numerose posizioni aperte in diversi uffici, tra cui California, Texas, Tokyo, Pechino e Zurigo. Visitate il sito Evernote nella pagina delle carriere per maggiori informazioni.

A proposito di Evernote
Evernote aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa grazie alla realizzazione di prodotti e servizi innovativi che permettono di catturare, trovare e interagire con i propri ricordi. Le applicazioni Evernote sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme: computer, web, mobile e tablet. Per maggiori informazioni visitare: www.evernote.com