Gestire aree hotspot WiFI e reti WISP 5GHz con SMS STATION: scopri le ultime novità

SICE SMS STATION è la soluzione all-in-one per la gestione semplice, sicura e scalabile di reti hotspot WiFi con autenticazione tramite SMS, email e Social Network ed inoltre è possibile utilizzarla anche come RADIUS centralizzato per reti WISP o fibra FTTH con autenticazione PPPoE.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Grazie infatti alla nuova release, la SMS Station può essere utilizzata oltre che come controller degli hotspot WiFi anche come Radius centralizzato per gestire una rete WISP 5GHz.

SMS STATION: le novità

Grazie agli aggiornamenti della nuova release, SMS STATION evolve ancora le proprie funzionalità integrandole con altri top brand di settore. Oltre infatti a Cambium Networks (leggi l’articolo), SMS STATION permette di autenticare utenti provenienti anche da Gateway di altri brand: MikroTik, Ubiquiti UniFi Controller e TP-Link Omada (Beta) , tra gli altri. Per questi utenti è possibile definire attributi profilati in base al NAS o Gateway utilizzato, consentendo di assegnare impostazioni (VLAN, datarate, ecc.) personalizzate.

Controllo in tempo reale di utenti connessi e traffico dati

Grazie alle dashboard a livello principale e dei sub-livelli, SMS STATION permette di controllare in tempo reale gli utenti connessi, la banda in uso sia in upload che in download, il picco delle connessioni giornaliere, il numero delle connessioni, gli utenti con più traffico.

Con SMS Station è possibile offrire piani tariffari diversi in base al tempo o al traffico (mensile o giornaliero), alla modulazione della banda in base al traffico sviluppato e alla scadenza stabilita (dopo x ore, giorni o mesi).

Cambio di profilo automatico su autenticazione PPPoE

Al cambio del profilo, SMS Station disconnette automaticamente il router del cliente in modo da assumere le impostazioni (velocità, limiti di traffico/tempo, etc.) del nuovo profilo.

Lato utente: il Welcome Portal

L’hotspot è molto di più che un «luogo» in cui loggarsi alla rete, può essere un ambiente coinvolgente, accattivante e ricco di opportunità per i gestori del servizio. Il Welcome Portal è la nuova interfaccia dinamica, interattiva e social visibile agli utenti finali, offerta come modulo aggiuntivo della SMS STATION. Per stimolare e accrescere sempre di più l’interesse dell’utente, il Welcome Portal può essere personalizzato in tutti gli aspetti grazie ad un’ampia scelta di template, agli strumenti di ricerca e di visualizzazione di contenuti extra. Inoltre la possibilità di impostare più domini sullo stesso Welcome Portal ha il vantaggio di offrire multi form di registrazione, prodotti diversi, richiedere dati diversi a gruppi di utenti diversi.

SICE SMS STATION è ideale, sia per l’utilizzo come RADIUS centralizzato per l’autenticazione di profili PPPoE di reti wireless o fibra, sia per l’accesso al Wi-Fi in molti settori quali Retail (centri commerciali, supermercati, negozi), Servizi pubblici (musei, scuole, università, biblioteche, aree pubbliche, ospedali, municipi, punti internet, aree Wi-Fi free), Aziende (uffici, reception), Hospitality (hotel, resort, campeggi, agriturismi, b&b, spiagge, agenzie di viaggi, tourist info point), Trasporti (aeroporti, stazioni, metropolitane, porti turistici, crociere), Gastronomia (ristoranti, bar, club), Leisure (cinema, teatro, concerti, stadi, eventi sportivi, fiere, festival) ed è compliant con i progetti che rientrano nell’iniziativa WiFi4EU per la diffusione del Wi-Fi cittadino.

VAI AL SITO SICE TELECOMUNICAZIONI

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787