Fashion in flair: l’eccellenza delle borse fatte a mano Valevu va in vetrina!

A Fashion in flair 2016, a Lucca, il 23, 24 e 25 settembre prossimi, saranno esposte tante eccellenze del nostro Belpaese. All’appuntamento lucchese dedicato al saper fare nostrano, giunto ormai al quinto anno, Valevu affiancherà quasi 100 espositori, scelti dopo un’attenta selezione.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

La moda è un sogno ad occhi aperti, è l’arte che incontra il quotidiano, è la possibilità di reinterpretarsi ogni giorno e, talvolta, diventa anche un’occasione di svago e relax. Ed è proprio questo, insieme al meglio degli artigiani italiani, che vi aspetta a Fashion in flair 2016, a Lucca, il 23, 24 e 25 settembre prossimi, dove saranno esporre le borse fatte a mano Valevu, accanto ad altri bijoux, firmati da tante eccellenze del nostro Belpaese.

All’appuntamento lucchese dedicato al saper fare nostrano, giunto ormai al quinto anno, Valevu affiancherà infatti quasi 100 espositori, scelti dopo un’attenta selezione, volta ad assicurare l’eccellente standard qualitativo. Se i background sono diversi e spaziano dal settore beauty care al fashion, all’arredamento, arte, gioielli, enogastronomia e, naturalmente, alle borse handmade made in Italy, lo scopo di ogni espositore risulta invece lo stesso: celebrare quella “grande bellezza” che tutto il mondo ci invidia e che, da lungo tempo, costituisce il nostro valore fondante.

Una bellezza basata sulle tradizioni unite alle innovazioni, in uno stile in continua evoluzione ma pur sempre inconfondibile e, soprattutto, intriso di passione per lusso e unicità. Quale cornice migliore, allora, dell’incantevole Villa Bottini, cinquecentesca perla architettonica incastonata nel centro storico di Lucca all’interno delle mura?

Il suo curatissimo giardino, in occasione della mostra mercato, si animerà con vari Fashion Lab sul wellness e con attività ricreative per bambini, il tutto condito da buona musica e dai profumi e dai colori dello street food. Già quella all’aperto, insomma, si preannuncia come un’esperienza unica, che promette di coinvolgere gli ospiti in momenti di convivialità e sperimentazione.

Tuttavia, la parte più entusiasmante del “viaggio in villa” sarà sicuramente l’avventura da vivere all’interno. Le eleganti sale affrescate si trasformeranno in un palcoscenico, in grado di far risaltare il lato artistico ed innovativo dei prodotti esposti, comprese le borse realizzate a mano Valevu. Così, la combinazione tra location e oggetti suggestivi produrrà un inedito continuum esperenziale, capace di rapire lo spettatore che, volendo, potrà concedersi dei momenti intensi.

Perché, in fondo, la finalità di chi visita Fashion in flair è almeno conoscere e toccare con mano quelle piccole grandi eccellenze italiane, solitamente riservate agli operatori del settore. E se voi ospiti, circondati da così tanta bellezza, potrete soddisfare le vostre curiosità e desideri, magari aggiudicandovi qualche esclusiva creazione, gli espositori artigiani della moda avranno il piacere di riscoprire quel contatto diretto proprio della bottega di un tempo e, se lo vorrete, di farvi da loro spiegare i segreti del lavoro quotidiano e tutta la passione. Quella stessa passione che, ci auguriamo, riconoscerete negli accessori e borse fatte a mano Valevu.

Con le borse fatte a mano Valevu esaudirete i vostri desideri fashion

A Fashion in flair Valevu non poteva mancare, e sapete perché? Perché questa fiera, in fin dei conti, è come Valevu! Innanzitutto, è ideata e gestita da un team giovane tutto al femminile, che ricorda quello che realizza le borse da donna Valevu. In secondo luogo, l’atmosfera della manifestazione, definita dalla sua creatrice un “salotto di stile”, è la stessa che troverete nello showroom di Valevu di Altopascio. Inoltre, in comune c’è la stessa provenienza geografica, quella della Toscana culla della cultura e della migliore tradizione conciaria italiana.

Anche a Valevu crede nella bellezza, in quella che prende forma nelle operose e sagge mani degli artigiani italiani, abituati a modellare materiali di pregio, curando ogni realizzazione nei minimi particolari. Anche Valevu è costantemente impegnata nella ricerca dell’eccellenza e vede il lusso come sinonimo di unicità. I caratteri che ritroverete nei modelli di borse dello stand Valevu pensati per assecondare ogni esigenza stilistica, sono come "racconti in 3d" nei quali riconoscersi per diventarne protagonisti.

Modelli realizzati con le nuove stoffe autunnali, caratterizzanti borse in tessuto fatte a mano con profonde sfumature vinaccia, in bianco e nero e nell’attualissima palette del foliage che, con le sue nuance ocra e aranciate, nel periodo della caduta delle foglie colora di magia le foreste del nord. Un esempio è la borsa a spalla con manico a fascia e fondo in vitello lucido, realizzata in una caldissima tonalità tramonto. Morbida ma strutturata grazie all’innovativo intreccio di fili di cotone e pvc, affascinante con le linee sinuose e la finitura satinata ed è abbastanza capiente da evocare i versi di una canzone di Noemi: la borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro.

Più sobria nei colori ma decisamente ricercata nella finitura coccodrillo è la proposta in vitello opaco lievemente goffrato, anch’essa dotata di tasca con zip e busta interna, perfetta per completare mise raffinate ma anche grintosi ensemble rock chic. Grazie alla versatile sfumatura grigio fumo rappresenta uno dei must del prossimo inverno, insieme alle tante borse artigianali animalier, declinate in stampe pitone e lucertola, oltre che in vari stili, nuance e tipologie di pelli.

Imperdibile anche la borsa fatta a mano in tessuto terra bruciata, che con le sue linee pulite sembra concretizzare l'ideale estetico less is more. Classica ed elegante, è ideale per tutti i giorni e, nel suo essere senza tempo, rappresenta sicuramente un investment piece.

Che dire, infine, delle novità? I pregiati capi in maglia e leather bangles dall'attitudine rock, da esibire anche in pendant con le borse in pelle fatte a mano e nel blu ipnotico che dominerà la prossima stagione, sono solo alcuni degli oggetti del desiderio che vi aspettano in fiera.

Valevu ha già iniziato il conto alla rovescia. Se anche voi “non state più nella pelle”, nell’attesa potete sempre visitare lo shop Valevu!

Roberto Cucco
e-marketing.it