Domus Academy e Rinascente insieme per le nuove professioni del fashion retail

Domus Academy Milano avvia la collaborazione con Rinascente per il progetto “Conscious Fashion Retail Experience”, per approfondire le nuove professioni dietro alla gestione di un grande mall. Il progetto si articola in due fasi: la prima (aprile) prevede una serie di video interviste direttamente dallo store. Sarà seguita (a giugno) da tre workshop cross-disciplinari, nei quali gli studenti lavoreranno sulla progettazione di una nuova esperienza di acquisto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Domus Academy Milano annuncia la partnership con Rinascente per l’avvio del progetto “Conscious Fashion Retail Experience”, una preziosa collaborazione tra due istituzioni Made in Italy, ma con una forte tendenza internazionale, pensato per far conoscere e approfondire gli aspetti e le professioni dietro alla gestione di un grande mall.

 

Il progetto si articola in due fasi che copriranno un arco temporale da aprile a giugno. La prima fase sarà dedicata in modo specifico a studenti e futuri studenti con video interviste direttamente dallo store. Sarà seguita, poi, da tre workshop cross-disciplinari, nei quali gli studenti lavoreranno sulla progettazione di una nuova esperienza di acquisto.

 

A partire dal 20 aprile, la international fashion advisor Orietta Pellizzari presenterà 7 video incontri - live dallo store di Milano - per gli studenti e i futuri studenti internazionali di Domus Academy. Ogni incontro sarà dedicato a una specifica figura professionale di Rinascente.

Saranno coinvolti personaggi chiave dei settori marketing, acquisti e comunicazione che racconteranno le strategie di vendita, la creazione di eventi e della shopping experience, tutti fattori che derivano dal successo di Rinascente.

 

La collaborazione prosegue con un workshop accademico, in partenza a giugno, che coinvolgerà trasversalmente 3 diversi Master, interconnessi tra loro, che affronteranno lo stesso concept da punti di vista differenti, valorizzando la cross-disciplinarity che caratterizza l’approccio formativo di Domus Academy Milano.

 

Gli studenti dei Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, Fashion Management e Luxury Brand Management saranno chiamati a produrre un progetto in grado di disegnare una nuova relazione omni channel tra consumer e store, lavorando sull’interazione fisica e digitale nella quale il consumatore è al centro dello story telling.

 

Al termine del workshop, gli studenti riuniranno le singole proposte componendo una strategia complessiva che tenga conto di tutti gli aspetti di presentazione, vendita e comunicazione e che sarà presentata come un unico progetto.

 

La collaborazione con un partner d’eccellenza come Rinascente si inserisce perfettamente nella strategia formativa di Domus Academy Milano, che mira a fornire agli studenti esperienze basate su richieste reali di aziende dall’approccio pionieristico.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Domus Academy Milano
Milano Italia