Giornalista Ornella Fado punta le telecamere di NY sulla Val Borbera con trasmissione "Brindiamo!"

La giornalista italo-americana Ornella Fado punta le telecamere di New York sulla Val Borbera con la trasmissione "Brindiamo!"
, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dopo un contatto con Massimo Martina, presidente dell'Associazione degli Albergatori e Ristoratori delle Valli Borbera e Spinti in occasione dell'inaugurazione del XXX Tour Gastronomico (www.valborberaespinti.com), la nota conduttrice televisiva, italiana ma trapiantata con grande successo negli Stati Uniti, si è interessa ai ristoranti e ai prodotti tipici delle Valli del Gusto.

Presto in Italia, sarà ospite dell’Associazione per visitare le due valli ed effettuare un "tasting" dei prodotti e dei migliori piatti degli ultimi 30 anni, in vista di uno special televisivo su "NYC TV25", il canale che manda in onda il suo show culinario "Brindiamo!".

Presentazione del programma televisivo:
"Brindiamo!" è un programma televisivo creato per presentare i migliori e più autentici ristoranti italiani negli USA. Esplora tutti i tipi di ristoranti, trattorie e osterie, da quelli tradizionali ai più trendy e innovativi, dalla gestione familiare alla fusion, da quelli molto cari sino alle trattorie dove la buona cucina si assaggia a piccoli prezzi.

Elemento comune: in tutti i ristoranti consigliati c'é la vera cucina italiana, con i sapori e i profumi del Bel Paese. Tutti i ristoranti presentati hanno chef italiani e le telecamere di “Brindiamo” li riprendono all’opera direttamente nel ristorante, riprendono le impressioni , le emozioni, le suggestioni dalla sala da pranzo sino al cuore del locale, la cucina, per far conoscere gli Chef, la loro storia e quella della loro regione d’origine. "Brindiamo!" ha un breve segmento in italiano (sottotitolato o doppiato), a sottolineare che l'obiettivo primario del programma è l'autenticità dell'esperienza culinaria italiana.

Il sito:

La rassegna stampa:

In onda su NYC TV 25:

Per la pubblicazione sono disponibili le seguenti immagini:
Indicare: Copyright "Brindiamo! - Ok Production"

Il Tour Gastronomico, organizzato dall'Associazione dei Ristoratori delle Valli Borbera e Spinti, guidata dallo chef Massimo Martina, è uno dei più longevi d'Italia e propone una selezione delle migliori tavole della zona, 20 ristoranti, per un totale di 57 appuntamenti gastronomici, che si passano il testimone del gusto e della tavola raffinata attraverso la riscoperta e riproposta dei prodotti tradizionali, autentici giacimenti del gusto italiano: primi fra tutti il rinomato ed esclusivo Montébore, il più raro formaggio del mondo, che viene prodotto unicamente in Val Borbera (è presidio Slow Food), e il vino Timorasso che, riscoperto e rilanciato dal viticoltore Walter Massa, ha raggiunto nella guida Veronelli l'olimpo dei migliori 20 vini d'Italia.

Le date del Tour Gastronomico, elenco associati, news e informazioni turistiche:

Associazione Albergatori e Ristoratori della Val Borbera e Spinti
Tel. 0143.697303 - Fax 0143.697947 - [email protected]