I risultati del 14o Concorso Nazionale del Riesling

Si sono appena  concluse le Giornate del Riesling, a Naturno,in Alto Adige, con la Premiazione del 14° Concorso nazionale del Riesling e la vittoria della Fondazione Edmund Mach – Trentino.
Naturno, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

A Naturno, in Alto Adige, si è appena conclusa la 15a edizione delle Giornate del Riesling, con la Premiazione del miglior produttore italiano.

Una giuria di qualificati degustatori ha scelto il miglior Riesling a livello nazionale, e vincitore di questa edizione è stato proclamato il riesling della Fondazione Edmund Mach - Trentino DOC Riesling  2018, seguito da quello della Cantina St. Michael Eppan - Südtirol Riesling DOC Montiggl  2018.

Sul podio, al terzo posto, il riesling della cantina Weingut Himmelreich-Hof - Südtirol Vinschgau DOC Riesling  Geieregg  2018.

Dal 4° al 10° posto si sono, invece, classificati:

4o - Az. Agr. G.D.Vajra - Langhe DOC Riesling Pètracine  2018

5o - Weingut Strasserhof - Südtirol Eisacktaler DOC Riesling  2018

6o - Soc. Agr. Jermann - Venezia Giulia IGT Riesling Afix  2018

7o - Kellerei Nals-Margreid/Entiklar - Südtirol DOC Riesling  Pitzon  2018

7o - Az. Agr. Calatroni - Oltrepó Pavese DOC Riesling  Campo Dottore  2018

9o - Kellerei Schreckbichl - Südtirol DOC Riesling  Harrer  2018

10o - Castel Juval Unterortl - Südtirol Vinschgau DOP Riesling  2018

Le Giornate del Riesling sono ormai un appuntamento fisso con cinque settimane di eventi, degustazioni e cene per apprezzare uno dei vitigni più prestigiosi ed eleganti al mondo. Il Riesling ha la capacità di esprimere al meglio il carattere del terroir in cui cresce, una prerogativa valorizzata al massimo proprio in Alto Adige, regione che offre condizioni favorevoli alla coltivazione di questa varietà.  

Al termine della premiazione è stato possibile assaggiare tutti i vini del concorso: un’occasione unica per apprezzarne le differenti sfumature e peculiarità.

Per maggiori informazioni: www.rieslingtage.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa