Laura Bretan da America’s got Talent a Roma per il FESTIVAL INTERNAZIONALE PROPATRIA – GIOVANI TALENTI RUMENI (sabato 1 ottobre TEATRO GOLDEN)

Sabato 1 ottobre 2016 a Roma si svolge il Gran Gala dei Giovani Talenti Rumeni del Festival Internazionale Propatria, realizzato dall’associazione culturale rumeno-italiana Propatria, con il sostegno del Ministero degli Esteri Romeno in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) La serata del Gran Gala dei Giovani Talenti Rumeni – i Premi di Eccellenza Propatria sarà presentata da Alessandro Pistecchia antropologo con dottorato in Storia dell'Europa esperto in minoranze e discriminazioni e dall’attrice e doppiatrice Emanuela Ionica, voce di Isabelle amica di Hugo Cabret di Martin Scorzese e di Violetta della Disney in Italia, e di molti altri film.

Numerosi giovani artisti a cui verranno consegnati i Premi di Eccellenza saranno presenti con Maria Ligor, Ministro Delegato per i Romeni all'Estero e George Gabriel Bologan, Ambasciatore di Romania in Italia.

Giovani rumeni di talento verranno premiati per i loro successi in ambiti artistici, scientifici e sportivi. L’evento ospiterà artisti famosi e giovani talenti italiani, rumeni e di altre nazionalità, residenti non solo in Italia, ma arrivati dalla Francia, Germania, Austria, Belgio, Spagna, Danimarca, Romania, Moldavia, e Stati Uniti. Accanto ai giovani talenti in gara per il trofeo Propatria 2016, saranno alcuni personaggi di spicco, di origini rumene, presenti al Festival come l'attesissima Laura Bretan proponendo brani di lirica alla finale del seguitissimo programma America's got talent con grandiddime lodi di pubblico e giuria. La serata sarà un susseguirsi di esibizioni di eccellenza, sotto l’attento sguardo di una giuria composta da
Laura Bretan da America’s got Talent a Roma per il FESTIVAL INTERNAZIONALE PROPATRIA – GIOVANI TALENTI RUMENI (sabato 1 ottobre TEATRO GOLDEN)
M° Catalina Diaconu, (pianista, docente di pianoforte principale al Conservatorio di Santa Cecilia e Direttore Artistico Festival Propatria), Olga Balan (attrice e cantante), Elena Postelnicu (giornalista corrispondente Radio Romania in Italia), Bogdan Alexe (regista) e Daniela Movileanu (Campionessa Nazionale d'Italia di Scacchi) e presieduta da Daniela Mogavero (giornalista Askanews).
Il festival avrà anche una forte componente sociale attraverso l'interazione che avrà con il progetto Ragazzi in gamba, coordinato dal Dr. Massimo Liberatori, medico presso l'Ospedale Gemelli di Roma, a cui è stato conferito dal Presidente della Romania, Klaus Johannis un importante onorificenza in segno di apprezzamento dello Stato romeno per il contributo di rilievo allo sviluppo di relazioni di cooperazione e di amicizia tra la Romania e l'Italia e per fornire un sostegno tangibile per le persone che soffrono in Romania, in particolare persone disabili che hanno perso gli arti inferiori o i bambini affetti da gravi patologie. Dal 2015, l'Associazione Propatria è partner di questo progetto, condotto in collaborazione con AUCI ong (Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale / Università Associazione per la cooperazione internazionale), Università Cattolica "Sacro Cuore" di Roma e l'Episcopato ortodosso rumeno d'Italia. Il Festival dei Giovani Talenti ha sostenuto attraverso questa 6 ° edizione il progetto "Ragazzi in gamba" attraverso una campagna di informazione e sensibilizzazione in Italia e in Romania, che si è svolta durante l'intera manifestazione, in collaborazione con il gruppo di volontari del progetto.

INGRESSO LIBERO
INFO www.propatriavox.it tel. 00393289599204/ info@propatrivox.it
https://www.facebook.com/Festival-Internazionale-Propatria-Giovani-Talenti-Rumeni-374878719295312/timeline/

#DRPRomania
www.facebook.com/dprrpromania

LAURA BRETAN AD AMERICA'S GOT TALENT
https://www.youtube.com/watch?v=xCoxGV7j71c

LA FINALE
https://www.youtube.com/watch?v=fpOfYC3eIDg
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Carla Romana Antolini
Officina delle Culture
(Roma) Italia
crantolini@gmail.com
Festival Internazionale Altrerisonanze "dall'antico al moderno, tra il rumeno e l'universale" Festival Internazionale Altrerisonanze "dall'antico al moderno, tra il rumeno e l'universale"  -  L'Accademia di Romania in Roma e l'Associazione Aliusmodum organizzano, dopo l'indiscutibile successo delle prime tre edizioni, la Quarta Edizione del Festival Internazionale "Altrerisonanze - dall'antico al moderno, tra il rumeno e…
Roma, esplosione di “Talenti”, grande successo alla prima di “Delightful’s Got Talent”. Roma, esplosione di “Talenti”, grande successo alla prima di “Delightful’s Got Talent”.  -  Sabato, 25/06/2016 dalle ore 23:00, tra gli applausi e gli sguardi attoniti dei presenti, è andata in scena la prima sfida di “Delightful’s Got Talent”, 24 coppie si sono sfidate in 7 circuiti ad eliminazione diretta al Marine Village di Ostia. Il sistema…
A Milano e Roma i cittadini rumeni sostengano “Italia Unica”, Corrado Passera e Stefano Parisi A Milano e Roma i cittadini rumeni sostengano “Italia Unica”, Corrado Passera e Stefano Parisi  -  Tra pochi giorni si vota per l’elezioni dei nuovi sindaci di comuni importanti come Milano e Roma dove “Italia Unica”, il partito di Corrado Passera si è schierato a sostegno di Stefano Parisi e le forze di centrodestra. E’ importante ricordare che…
COMUNALI DI MILANO, STEFANO PARISI INCASSA ANCHE IL SOSTEGNO DEI RUMENI COMUNALI DI MILANO, STEFANO PARISI INCASSA ANCHE IL SOSTEGNO DEI RUMENI  -  “Ecco a voi i candidati che “Europei per l'Italia” ha presentato a Milano, con il fondamentale sostegno di “Italia Unica” il partito di Corrado Passera, sulle liste del candidato di centro - destra Stefano Parisi. Sono: Marioara Popescu (Laureata in legge, candidata nel VII…
I candidati rumeni presentati a Milano: Ci piace molto l’azzeramento dell’Irpef proposto da Parisi I candidati rumeni presentati a Milano: Ci piace molto l’azzeramento dell’Irpef proposto da Parisi  -  Stefano Parisi ha proposto la riduzione delle tasse a Milano e noi siamo sicuri che se diventa Sindaco sarà una delle prime cose che metterà in atto. Il candidato sindaco del centrodestra ha lanciato quindi la bellezza di cinque misure, in una…
Loading....