Biennale della Ceramica - Sicilia Malta Cipro

La Certosa ex museo delle cere, ideato e realizzato nel 1797 da Ercole Michele Branciforti, principe di Butera, riaperta dopo il restauro dal sindaco Biagio Sciortino, ospita dal 14 al 28 maggio 2011 all’interno delle sue prestigiose sale, la “Biennale della Ceramica – Sicilia, Malta, Cipro”. L’Evento promosso dall’Associazione Artistico Culturale Maestri d’Arte e patrocinato dal Comune di Bagheria, verrà inaugurato sabato 14 maggio alle ore 18,30
Bagheria Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Biennale della Ceramica
Sicilia – Malta - Cipro
a cura di
Louis Lagana e Michele Romano
sabato 14 Maggio 2011 ore 18,30
La Certosa - Bagheria
Via dietro Certosa – 90011 Bagheria

L’Evento promosso dall’Associazione Artistico Culturale Maestri d’Arte e patrocinato dal Comune di Bagheria, verrà inaugurato sabato 14 maggio alle ore 18,30 dal Sindaco Biagio Sciortino, l’Assessore alla Cultura Emanuele Tornatore e dai Critici Louis Lagana e Michele Romano.
I 25 Artisti e Designer di fama internazionale invitati all’evento hanno con entusiasmo fatto proprio il principio ispiratore, quello di dare diffusione ai percorsi più significativi dell'arte ceramica, che viene creata nei diversi luoghi di provenienza, che mostrano le loro differenze nel rinnovamento formale ed estetico che stanno avendo luogo supportate dai nuovi materiali e tecniche al servizio dell'arte. Ciò per rappresentare tutta la ceramica che è fatta di perfezione ed equilibrato rapporto tra la decorazione, il tratto, l’incisione e il colore, la profondità, l’abbinamento e così pure di sfida tecnica sulle caratteristiche di longevità, sugli effetti ceramici ecc.
Gli artisti : Anastasia Lambaski, Andri Iona, Christina Constantinou, Costandinos Costandinidis, Koula Kalvari, Maria Mina, Maria Vassiliou, Myro Psara, Panikkos Nestoros, Photos Demetriou, Vassos Demetriou, Raymond Abela, Joseph Agius , Angelo Agius, Paul Antoine Camilleri, Charles Sammut, Kenneth Grima, Mario Sammut, Paul Haber, Sina Farrugia, Valerio Schembri, Giovanni Galizia, Giovanni Cerruto, Gabriele Venanzio.
CERTOSA , Via dietro Certosa, 90011 Bagheria (PA). Orari : dal lunedì al sabato 10,00/13,00 e 15,00 19,00 – domenica 10,00 / 13,00.
Per informazioni rivolgersi :
Associazione Aristico Culturale Maestri D’Arte
Via Maurigi 15 – 90011 Bagheria (PA)
Tel +39 349 3744896 Info : [email protected]
Reno Marchese
 Ass. Art. Cul. Maestri D'Arte (Leggi tutti i comunicati)
Via Fricano 33
90011 Bagheria (PA) (Palermo) Italia