ID Finance: il volume degli investimenti globali in FinTech nel 2016 supererà i 30 miliardi di dollari USA

ID Finance, una holding finanziaria internazionale, ha tenuto una riunione con gli investitori.
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ID Finance, una holding finanziaria internazionale, ha tenuto una riunione con gli investitori.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti del fondo di capitale di rischio Emery Capital, banche, sistemi di pagamento, uffici di credito, altre aziende associate e più di 100 investitori privati.

Uno dei relatori alla Conferenza era Ivan Savelyev, Managing Partner di Emery Capital Fund, il quale ha parlato dello sviluppo del mercato globale delle tecnologie finanziarie. Secondo le stime degli esperti di Emery Capital, le attività centrali nel settore FinTech oggi sono prestiti, pagamenti, investimenti e gestione patrimoniale, oltre alla consulenza basata su tecniche di Big Data. Altre attività promettenti comprendono progetti che utilizzano intelligenza artificiale e tecnologie di apprendimento automatico nel settore finanziario.

Stando ai dati di Emery Capital, il volume globale degli investimenti in società FinTech nel 2015 si aggirava sui 20 miliardi di dollari USA, con circa 13 miliardi di dollari USA investiti in queste società nella prima metà del 2016. Emery Capital prevede che il 2016 mostrerà un volume totale di investimenti superiore a 30 miliardi di dollari USA.

Inoltre, Boris Batin, CEO di International FinTech Holding ID Finance, ha parlato dello sviluppo del mercato dei prestiti online: “Oggi, i progetti di ID Finance, le società MoneyMan e AmmoPay, hanno attività in Russia, Spagna, Georgia, Kazakistan e Polonia. Per quattro anni, il Gruppo ha finanziato oltre 650mila prestiti, per un totale di oltre 130 milioni di dollari USA. Nel 2016, gli utili di ID Finance non saranno inferiori a 71,5 milioni di dollari USA. Secondo le nostre previsioni, nei prossimi due anni si assisterà a un aumento annuale pari a oltre il doppio degli utili”.

Nel 2017-2018, ID Finance intende aggiornare il proprio profilo tecnologico, introdurre soluzioni innovative, sviluppare la propria linea di prodotti per avvicinarsi ulteriormente ai prodotti di finanziamento bancari, prolungare i termini di finanziamento e aumentarne gli importi, ampliare il proprio contesto geografico e sviluppare nuovi marchi di prodotti, compresi quelli destinati alle Pmi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

ID Finance
Dmitry Gorokh, +7-495-666-2125 int.225
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161118005221/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti