Kapsch TrafficCom si aggiudica un contratto da 25 milioni di Euro in Francia

Kapsch TrafficCom AG, quotata alla Borsa di Vienna nel segmento prime market, annuncia di essersi aggiudicata un contratto in Francia del valore di oltre 25 milioni di Euro.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Kapsch TrafficCom AG ha finalizzato un accordo con Axxès, fornitore leader di servizi di pedaggiamento in Francia, per la fornitura di transponder (dispositivi istallati dietro i parabrezza degli autoveicoli) e di soluzioni per il sistema di addebito basato sulla tecnologia Global Navigation Satellite System (GNSS), in vista delle operazioni di Ecotaxe, il progetto francese di tassazione dei mezzi pesanti, e con possibili estensioni future in altre aree dello European Electronic Toll Service (EETS). Il valore complessivo del contratto è di oltre 25 milioni di Euro.

“E’ il più grande contratto finora aggiudicatosi da Kapsch TrafficCom nel campo della tecnologia Global Navigation Satellite System (GNSS)”, ha commentato André Laux, membro del Consiglio di Amministrazione di Kapsch TrafficCom. "Questo primo contratto rappresenta anche un contributo significativo al progetto Exotaxe da parte di Kapsch TrafficCom" ha concluso Laux.
Alfonsa Butera
Ketchum Pleon