27 OTTOBRE 2016, FIRENZE: IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA OSPITA IL CONVEGNO "SELFBRAND: COME FARE DI SE STESSI UN AUTENTICO BRAND" promosso dalla Commissione regionale Pari Opportunità

Il 27 ottobre 2016 presso il Consiglio Regionale della Toscana, a Palazzo Panciatichi, nella Sala Gigli, in via Cavour 4, a Firenze, Donatella Rampado presenta “Selfbrand, come fare di se stessi un autentico Brand” Come, quando e perché costruirsi una Brand Reputation efficace
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Gli scenari politico, sociale, economico, finanziario e culturale in cui è calata la nostra realtà quotidiana hanno subito, negli ultimi quindici anni, grandi cambiamenti.

Reinventarsi un lavoro o difendere la posizione raggiunta, sono diventate sfide reali nella quotidianità di molti, che si ritrovano spesso a dover gestire la propria immagine, o quella di altri, in un’era digitale caratterizzata, in alcuni casi, da contraddizioni e regole non scritte.

Tutti noi siamo mediaticamente esposti e c’ è un’opinione diffusa per cui tutelare la propria immagine e reputazione, on e off line, sia superfluo o estremamente facile. In realtà, anche in questo campo, la competenza è essenziale per evitare scivoloni che possono essere poi difficili da recuperare.

Da questi presupposti parte il convegno, nato da un’idea di Margherita Mazzelli, membro della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana.
27 OTTOBRE 2016, FIRENZE: IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA OSPITA IL CONVEGNO "SELFBRAND: COME FARE DI SE STESSI UN AUTENTICO BRAND" promosso dalla Commissione regionale Pari Opportunità
L’esperta di marketing e consulente Donatella Rampado, dopo una lunga carriera nel campo della formazione e l’affiancamento a numerose aziende nella gestione del loro Brand e dei loro rapporti con il pubblico, ha elaborato una metodologia di SelfBrand, perché ognuno possa sviluppare la propria competenza nell’affrontare un mercato del lavoro in continua trasformazione, attraverso strumenti semplici ed efficaci pensati appositamente per il singolo individuo.

Come ci vedono gli altri?
Come posso migliorare il mio SelfBrand?
Come posso comunicare efficacemente la mia immagine e le mie attività attraverso i media (social network, tv, radio, stampa)?
Come posso costruire e mantenere una rete di relazioni utili?
Come prevenire eventuali attacchi alla mia immagine?

A queste, e a molte altre domande, risponderanno l’autrice di “SelfBrand l’Evoluzione” Donatella Rampado e gli esperti che saranno presenti all’evento. Ognuno di noi, infatti, può essere riconosciuto attraverso la reputazione creata, come marchio di qualità solido ed affidabile.

L’evento è strutturato in: informazione, formazione e Best Pactices sul campo, per fornire strumenti pratici, strategici ed immediati.

PROGRAMMA:
ore 10.00 – saluti delle autorità:
Rosanna Pugnalini – Presidente Commissione Regionale per le Pari Opportunità

RELATORI:
Donatella Rampado – autrice del libro “SelfBrand l’Evoluzione”, edito da Franco Angeli Editori
“SelfBrand per chi deve creare la propria Start-up, per chi deve reinventarsi e per chi deve mantenere un Brand personale di successo”

Stefania Salardi – giornalista e speaker di Radio Deejay (Gruppo Espresso SpA) e addetta ufficio stampa per Press&Personal Communication
“Comunicare con i media istituzionali. Strategie e tecniche”

Emanuela Lodolo – socio e Web Brand manager dell’agenzia Artemida srl.
“Comunicazione digitale e Web Reputation”

Gloria Bacchetta – Amministratore Delegato di Sales People, società di Head Hunting
“Suggerimenti per farsi scegliere da un Head Hunter”

Michele Pansini – Avvocato
“Come difendere legalmente la propria immagine professionale”

Ore 13,00 chiusura lavori e saluti

Per accreditarsi e per ulteriori informazioni scrivere a
info@pressandpersonal.com
info@selfbrand.it
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sara Cosimi
 Press&Personal Communication (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@pressandpersonal.com
Allegati
Il 12 ottobre il Gran prix regionale di burraco fa tappa a Corinaldo Il 12 ottobre il Gran prix regionale di burraco fa tappa a Corinaldo  -  Appuntamento col burraco mercoledì 12 ottobre alle ore 21 presso il ristorante “Langelina” in via delle ville. E’ infatti in programma l’ottava tappa del Gran prix regionale di burraco organizzato dall’U.S. Acli Marche. La manifestazione, che consiste in una lunga serie di tornei…
Regione Lombardia promuove l’offerta turistica lombarda, con il supporto del brand inLOMBARDIA, alla 53esima edizione di TTG Incontri dal 13 al 15 ottobre 2016 a Rimini Fiera  -  Regione Lombardia partecipa, al TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia per l’industria dei viaggi nazionale e internazionale. Durante le tre giornate…
Gospel e solidarietà: a Fucecchio il Toscana Gospel Festival fa tappa insieme all'Associazione Autismo Toscana  -  Il Toscana Gospel Festival raggiunge per la prima volta la città di Fucecchio e martedì 29 dicembre al Nuovo Teatro Pacini porterà in scena una delle band più attese di tutta la ventesima edizione: Cedric Shannon Rives & Brothers in…
SPETTACOLO ‘MIA MAMMA E’ UNA MARCHESA’ DI IPPOLITA BALDINI A CLUBHOUSE BRERA | 27 OTTOBRE 2016 SPETTACOLO ‘MIA MAMMA E’ UNA MARCHESA’ DI IPPOLITA BALDINI A CLUBHOUSE BRERA | 27 OTTOBRE 2016  -  Aperitivo, spettacolo e dopo cena insieme all’attrice Ippolita Baldini 27 ottobre | dalle ore 19.30 alle ore 23.00 Per info su prezzi e prenotazioni: reception@clubhouse.com Clubhouse Brera - il membership club di COPERNICO Where Things Happen che sorge…
Wildix protagonista alla tappa milanese di SMAU dal 25 al 27 ottobre 2016 Wildix protagonista alla tappa milanese di SMAU dal 25 al 27 ottobre 2016  -  Innovazione, ICT, digital, futuro e nuove soluzioni. Elementi in comune tra il principale roadshow italiano in materia di nuove tecnologie e Wildix, dinamica multinazionale italiana in costante evoluzione operante nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified…
Loading....