SLB OneSubsea e Subsea7 si sono aggiudicate il contratto integrato per il progetto Bestla di OKEA nel Mare del Nord

L'aggiudicazione del contratto prosegue il percorso dell'alleanza per l'integrazione sottomarina di SLB OneSubsea e Subsea7 Novità normative: Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240507851815/it/ SLB OneSubsea and Subsea7 are providing North Sea compliant equipment for the sustainable field development of OKEA’s Bestla Project (Photo: Business Wire) SLB (NYSE: SLB) ha annunciato di essersi…
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Novità normative:

SLB (NYSE: SLB) ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto consistente di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione (EPCI) da parte di OKEA per la sua joint venture OneSubsea™ e Subsea7. Il contratto prevede lo sviluppo da parte della partnership del progetto Bestla (noto in precedenza come Brasse) nel Mare del Nord, al largo della costa norvegese, con l'obiettivo specifico di accelerare la consegna del tieback sottomarino alle piattaforme obsolete per uno sviluppo redditizio e sostenibile dei giacimenti marginali.

Il progetto a due pozzi, con un tieback di 13 km alla piattaforma Brage, è l'ultimo firmato nell'ambito dell'accordo quadro siglato con OKEA nel 2017 e rafforza la partnership tra SLB OneSubsea e Subsea7 all'interno della Subsea Integration Alliance.