WAHL: UN SECOLO DI STILE IN SCENA AGLI ON HAIR 2019 DI TORINO

L’azienda leader mondiale del settore barber celebra 100 anni di innovazione all'unico evento italiano interamente dedicato ai professionisti del settore, il 17 e il 18 Novembre
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Cento anni di stile e innovazione: cento anni di Wahl. Durante gli On Hair Show & Exhibition 2019, l’azienda celebrerà questo importante traguardo, entrando nel vivo degli On Hair 2019 con “Decades”, uno show per ripercorrere l’evoluzione degli stili della barberia e dell’hairstyling nel corso degli anni.

Il 17 e il 18 Novembre, stilisti italiani e internazionali del WAHL Education & Artistic Team come Davide Cecchinato, Daniele Centorbi, Joth Davies di Savills, Fabio Foria, Fresh Prince The Barber, Chris Mattick e il campione del mondo Giuseppe Terrasi, si alterneranno con dimostrazioni live per ricreare tagli iconici quali Flat Top anni ’40 e Pompadour anni ’50 e tagli contemporanei compresi quelli femminili, per proporre al pubblico le ultime tendenze con uno spettacolo inedito. Inoltre, in onore di questo secolo di successo, è stato sviluppato appositamente un tagliacapelli in limited edition, 100-Year Clipper, con design dal sapore vintage ed elegante. Questo strumento è straordinariamente robusto e resistente. Con la sua esclusiva scocca interamente in metallo, è perfettamente in grado di far fronte alle sollecitazioni di un uso quotidiano intensivo.

Per l’occasione inoltre, saranno lanciati sul mercato Italia due nuovi prodotti che assicurano un’esperienza di taglio unica: Cordless Detailer, versione senza filo del trimmer WAHL più venduto, e Genio Pro Fading Edition, la prima clipper MOSER con testina studiata appositamente per sfumature cortissime.

Cordless Detailer, dal design leggero e senza filo, vanta una batteria agli ioni di litio ad alta efficienza e lunga durata, ideale per l’uso continuativo nei saloni. Perfetto per lavorare su rifiniture e det­tagli anche in sezioni difficili da raggiungere, come dietro le orecchie, in tempi molto veloci. Genio Pro Fading Edition, invece, ha una tecnologia di ultima generazione, con due potenti batterie intercambiabili; il design ergonomico e il peso estremamente ridotto lo rendono perfetto per i professionisti dei saloni, in quanto riduce l’affaticamento delle articolazioni.

Durante gli On Hair, Wahl Italia con i suoi marchi WAHL e MOSER, sarà inoltre main sponsor dell’Italian Hairdresser Award 2019, premio dedicato alla maestria e al talento del nostro Paese, attraverso la fornitura di macchine e accessori WAHL e MOSER come premi per 4 delle 6 categorie in gara e per 2 Special Award.

“Siamo felici di promuovere l’edizione 2019 di Italian Hairdresser Award, premio dedicato alle punte di diamante di un settore che sosteniamo da 100 anni. Dal 1919 infatti, siamo accanto a barbieri e parrucchieri per fornire loro attrezzature che semplifichino il loro lavoro e migliorino il servizio offerto al cliente. Con questo premio celebriamo chi del talento ha fatto il proprio traguardo, sempre all’insegna della qualità, del rispetto e della correttezza, valori alla base della nostra filosofia da quattro generazioni.” commenta Carlotta Capucci, Responsabile della filiale italiana di Wahl.

About Wahl

Nata nel 1919 con l’invenzione della prima clipper elettrica da parte di Leo Wahl, la Wahl Clipper Corporation ha creato un nuovo settore nel campo barber, fino a quel momento sconosciuto. Grazie a un processo di internazionalizzazione iniziato negli anni ‘50, oggi Wahl Clipper Corporation è una realtà globale che occupa oltre 3300 dipendenti all’interno di 22 diverse filiali. Dopo 100 anni, il Gruppo è leader mondiale del settore e si contraddistingue per inventiva, tradizione e avanguardia. Momento chiave del processo di internazionalizzazione è stata l’acquisizione nel 1996 dell’azienda tedesca Moser Elektogeräte GmbH, divenuta poi Wahl GmbH, ora HQ europeo per la divisione Professional. Con i marchi WAHL, MOSER ed ermila, di grande fama ed esclusivi per i saloni, il produttore si è posizionato saldamente nel mercato globale.

SAY WHAT