Il polistrumentista Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, al MERCATO SONATO di Bologna

A cura di ASSOCIAZIONE SENZASPINE, venerdì 15 ottobre 2021. La programmazione del fine settimana 15/17 Ottobre 2021 al Mercato Sonato.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

“Fragile” è il progetto discografico, intimo ed autobiografico, proposto venerdì 15 ottobre dal polistrumentista e uno dei musicisti più influenti della musica pop-rock italiana Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, componente degli Zen Circus. Le nove tracce incluse nell’album, alcune delle quali eseguite con la collaborazione di Giorgio Canali, Lodo Guenzi e Motta, esplorano e mostrano una dimensione personale e senza riserve, offrendo all’ascoltatore un variegato scenario di vita vissuta tra musica, tenerezza e inquietudine.

Protagonista sabato 16 ottobre è invece il gruppo romano Radici Nel Cemento – formato da Rastablanco (voce e chitarra), Giampiero “Jump“ Pica (chitarra, cori, armoniche), Vincenzo Caristia (batteria e percussioni) e Pierfrancesco Cacace (sassofono) – con una serata all’insegna della roots-reggae dalle marcate venature dub e ritmi ska e rocksteady. 

Chiude la settimana, domenica 17 ottobre, l’Ensemble SudEstada, il settetto capitanato da Eugenio Tattoli (clarinetto e clarinetto basso) e affiancato da Sarita Schena (voce), Tiziano Zanzarella (fisarmonica), Simona Storelli (violino), Cosimo Caggia (contrabbasso), Riccardo Lorusso (chitarre) e Gilberto Bufi (percussioni). “Ballata Tour” è il viaggio musicale della band, che si ispira alla cultura mediterranea con esecuzioni di autori appartenenti alla tradizione popolare, per poi passare al repertorio inedito dell’ensemble.

I biglietti sono in vendita online tramite MailTicket al link https://www.mailticket.it/rassegna-custom/242/MERCATO_SONATO o all’ingresso del Mercato Sonato il giorno stesso dell’evento a partire da 30 minuti prima.

L’ingresso al Mercato Sonato è accessibile esclusivamente presentando la tessera Arci 2021/2022 e il green pass. Per informazioni e dettagli scrivere a [email protected] o consultare il sito www.mercatosonato.com.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili