L’offerta della TV digitale satellitare francese TNTSAT ha raggiunto un milione di case

TNTSAT HD verrà lanciato il 15 Febbraio 2009
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), ha annunciato che TNTSAT, il servizio di accesso ai canali gratuiti del digitale terrestre francese e trasmesso attraverso il sistema satellitare di ASTRA, ha ampliato ulteriormente la propria copertura. A soli 16 mesi dal suo lancio, sono già stati installati nelle case francesi più di un milione di ricevitori TNTSAT. Il sistema satellitare di ASTRA raggiunge più di cinque milioni di case francesi, tra cui i clienti TNTSAT, dalla sua principale posizione orbitale 19.2° Est.

Il servizio TNTSAT si rivolge a quelle regioni in cui le abitazioni non riescono a ricevere segnali televisivi dai trasmettitori terrestri. Offre agli spettatori francesi un’ampia gamma di canali gratuiti del digitale terrestre attraverso i satelliti ASTRA, garantendo una copertura del 100% su tutto il territorio nazionale.

TNTSAT HD sarà lanciato il 15 Febbraio 2009 con i canali gratuiti DTT (Digital Terrestrial TV) in Alta Definizione, TF1 HD, France 2 HD, M6 HD e ARTE HD, disponibili su ASTRA.

Per ricevere TNTSAT, è necessario avere una parabola da 60 cm puntata verso la posizione orbitale di ASTRA 19.2 ° e un ricevitore TNTSAT.

Maggiori informazioni su TNTSAT sono disponibili al sito: www.tntsat.tv


SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 14 satelliti ASTRA e due satelliti SIRIUS. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 117 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette circa 2.500 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA, offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con più di 60 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, ASTRA e SIRIUS rappresentano la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES ASTRA è un'azienda di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG). SES è proprietaria di tre operatori satellitari leader di mercato, SES ASTRA in Europa, SES AMERICOM, nel Nord America e SES NEW SKIES che fornisce copertura e connessione in tutto il mondo. L'azienda è proprietaria del 90% di SES SIRIUS in Europa, ed ha anche partecipazioni strategiche in Ciel in Canada e Quetzsat in Messico. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 39 satelliti in 26 posizioni orbitali in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili