La Regione Valle D’Aosta e Pomilio Blumm insieme per la campagna di sensibilizzazione sui tumori femminili

L’agenzia di comunicazione integrata abruzzese approda in Valle D’Aosta per un’importante campagna dedicata alle donne della regione
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - società) Un altro importante incarico per la Pomilio Blumm: l’agenzia di comunicazione integrata dei f.lli Franco e Massimo Pomilio, a seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie specializzate, si è aggiudicata l’incarico relativo alla creazione di una campagna di comunicazione per l’adesione ai programmi di screening mammografico per il tumore alla mammella e citologico per il tumore al collo dell’utero per l’ Ausl della Regione Valle d’Aosta.
Un complesso sistema di comunicazione dedicato ad una tematica molto importante, in una regione particolarmente sensibile a queste problematiche che in Italia rappresenta una realtà di eccellenza nel campo della prevenzione.
Diversi gli obiettivi della comunicazione che avrà come target di riferimento tutte le donne dai 25 ai 74 anni: non solo sensibilizzare sul problema del tumore all’utero e alla mammella ma anche responsabilizzare il target di riferimento a livello personale e sociale, aumentare il grado di fiducia nei programmi di screening dell’AUSL e favorire l’adesione ai programmi di prevenzione.
Pomilio Blumm si occuperà inoltre della pianificazione della campagna attraverso i media di riferimento e attraverso attività di viral marketing e della produzione di materiali informativi dedicati.
Grazie alla divisone Welfare, la nostra agenzia ha messo a frutto una straordinaria esperienza a fianco delle principali istituzioni italiane ed estere su importanti tematiche – commenta Massimo Pomilio Amministratore Delegato della Pomilio Blumm - Questo nuovo incarico dedicato ad una materia interessante e delicata rappresenta dunque un ulteriore riconoscimento per l’agenzia . Siamo orgogliosi di poter lavorare attraverso incarichi rilevanti con ben 18 delle 20 regioni italiane.