Al MART di Rovereto (TN) la mostra Picasso, de Chirico e Dalí. Dialogo con Raffaello

Apertura Domenica 2 maggio 2021.Gratis 8 mostre in 4 sedi. Picasso, de Chirico e Dalí. Dialogo con Raffaello. La prima grande mostra dedicata all'influenza che Raffaello Sanzio ebbe su tre dei più importanti protagonisti del ’900: Picasso, de Chirico e Dalí. Il progetto mette in luce le diverse modalità con cui questi artisti reinterpretarono il maestro del Rinascimento,
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il Mart di Rovereto presenta, Domenica 2 maggio, con  ingresso gratuito
la grande mostra
Picasso, de Chirico e Dalí. Dialogo con Raffaello

Con ingressi contingentati, misure di sicurezza garantite,
biglietti gratuiti acquistabili esclusivamente online
Servizio di prevendita: 1 euro
Ultimo ingresso alle 17.15


Alle 12 - Il Presidente Sgarbi presenta alla stampa
la mostra Picasso, de Chirico e Dalí. Dialogo con Raffaello

Conferenza stampa in diretta Facebook sulla pagina del museo.
Accesso alla conferenza consentito ai giornalisti delle televisioni, delle radio e dei quotidiani, pre-accredito obbligatorio: [email protected]


Mart, Rovereto 


Picasso, de Chirico e Dalí. Dialogo con Raffaello
La prima grande mostra dedicata all'influenza che Raffaello Sanzio ebbe su tre dei più importanti protagonisti del ’900: Picasso, de Chirico e Dalí. Il progetto mette in luce le diverse modalità con cui questi artisti reinterpretarono il maestro del Rinascimento, ciascuno in accordo con la propria personalità. Cento capolavori provenienti da alcuni tra i principali musei internazionali, come le Gallerie degli Uffizi di Firenze, il Musée national Picasso di Parigi e la Fundació Gala-Salvador Dalí di Figueres compongono un affascinante percorso nel quale antico e moderno dialogano.

Giovanni Boldini. Il Piacere
Tra aperture e chiusure, sarà finalmente possibile visitare la grande retrospettiva annunciata lo scorso autunno, prorogata fino al 29 agosto.
 

Domenica 2 maggio alle 16, visita guidata alla mostra. Massimo 10 persone, costo 2 euro a persona. Prenotazioni entro le 12 del venerdì a [email protected] o 0464.454135-108
 
Focus | Cremonini Plattner. I pittori della solitudine.

La storia dell'amicizia tra due pittori che risuona nelle similitudini di due percorsi artistici paralleli. 


Focus | Wainer Vaccari 
L'eredità senza tempo di Raffaello rivive nella pittura colta e virtuosa di Wainer Vaccari in un suggestivo legame tra Rinascimento e contemporaneità. 


Le Collezioni
Dedicata ai maggiori capolavori delle raccolte museali, la mostra permanente è un viaggio attraverso cent’anni di storia dell’arte tra avanguardia e tradizione, sperimentazioni e ritorni all’ordine.

Casa d'Arte Futurista Depero

Gratuito anche l'ingresso alla Casa Depero, l'unico museo futurista d'Italia, un progetto visionario ideato dal celebre artista a cui in autunno il Mart dedicherà una grande mostra.


Galleria Civica di Trento

Gian Leo Salvotti 
Prorogata fino al 9 maggio la mostra dedicata all'architetto trentino e alla sua lezione: una profonda riflessione architettonica e urbanistica dal carattere fortemente ideale. 



Palazzo delle Albere

Omaggio a Umberto Moggioli
Porte aperte anche per il Palazzo delle Albere di Trento, dove è in programma una mostra dedicata al grande artista trentino Umberto Moggioli a poco più di cent'anni dalla morte. In collaborazione con MUVE Fondazione Musei Civici di Venezia.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili